rotate-mobile
Cronaca

Writers in Porto Vecchio: sanzione di 3000 euro a due minorenni

I due giovani writers dovranno rispondere dinanzi al Tribunale per i Minorenni

Nel pomeriggio del 22 aprile un cittadino ha segnalato alla Sala Operativa della Polizia Locale due ragazzi intenti ad imbrattare un edificio sito nell'area Porto vecchio-Darsena 0.

È stata subito inviata sul posto una pattuglia che ha raggiunto il sito in pochi minuti, mentre una pattuglia di supporto è rimasta nelle vicinanze. All'arrivo degli operatori, i due ragazzi, entrambi minorenni, erano fermi dinnanzi all'entrata di un magazzino, uno dei due con lo zaino ancora aperto ai suoi piedi e pieno di bombolette di vernice spray. I due, colti letteralmente con le mani nel sacco ed ancora sporche di vernice fresca non hanno potuto fare altro che confessare. All'interno del magazzino inoltre gli agenti hanno trovato un graffito incompiuto, ancora fresco, sotto al quale vi erano numerose bombolette di vernice spray, ancora appiccicose di vernice.

All'esterno dell'edificio, è stata trovata un'altra scritta ancora fresca, dipinta con colori corrispondenti alle bombolette rinvenute nello zaino del ragazzo e compatibili con i colori rinvenuti sulle mani di entrambi i minori.

I due minori sono stati subito accompagnati nella Caserma San Sebastiano per l'identificazione e per le incombenze di legge. Le  bombolette sono state sequestrate ed i due ragazzi denunciati a piede libero, in quanto colti in flagranza di reato per imbrattamento aggravato in concorso, per il quale dovranno rispondere dinanzi al Tribunale per i Minorenni. Ad entrambi è stato inoltre contestato un verbale per la violazione amministrativa al regolamento di Polizia Urbana, art 9 comma 1 lettera N, con una sanzione prevista di 3.000,00 euro.

Successivamente sono stati convocati in caserma anche i genitori che, dopo essere stati ragguagliati sull'accaduto e sulle possibili conseguenze, hanno ripreso in custodia i propri figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers in Porto Vecchio: sanzione di 3000 euro a due minorenni

TriestePrima è in caricamento