rotate-mobile
Cronaca

X Factor 8, avanti gli "Spritz for Five", ma nulla da fare per "Les Babettes"

00.26 - Gli Spritz for Five si sono esibiti con il brano "Just can't get enough". Pubblico e due terzi della giuria apprezzano i triestini (uniche critiche da Mika)

Siamo finalmente giunti alle serate live di X Factor. In attesa di sapere il destino de "Les Babettes" in lizza per il ripescaggio, i portabandiera di Trieste, gli "Spritz for Five" si esibiscono come primi nella seconda manche.
Il loro giudice Morgan li presenta come "molto bravi, ma molto giovani: allora ho voluto metterli alla prova con i Depeche Mode, il gruppo pop elettrico moderno più grande, e la loro "Just can't get enough".

«Bravissimi - ha esordito Victoria Cabello, la prima a esprimere il giudizio post esibizione - amo il pezzo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, anche tu che hai la gamba rotta (che psicologicamente ti penalizza molto in un debutto)».

Dopo di lei ha espresso il suo giudizio, molto critico, Mika: «Mi è piaciuto molto, solo manca un cantante principale, ma questo dimostra la forza ancora di più la vostra forza, perché avete fatto una cosa grande senza un cantante principale. Devo dire che però mi è sembrata un'esecuzione un po' leggera rispetto alla serietà della canzone, un po' da programma per bambini la domenica mattina».

Anche Fedez ha notato la «mancanza di un front-man, ma voi avete il beat box, un'arte che molti migliorano solo dopo anni di dedizione, e voi addirittura cantate».

Infine Morgan ha sottolineato il fatto che dietro l'esibizione «c'è un lavoro musicalmente molto complesso (suddividere il pezzo in cinque), che quando all'ascolto risulta semplice, allora è un capolavoro».

Dopo tutte e sei le esibizioni, il televoto del pubblico ha decretato il passaggio degli "Spritz forma Five" (primo nome a essere stato fatto dal presentatore Alessandro Cattelan, ma non per questo primi nella classifica di gradimento perché i nomi sono letti in ordine casuale).

A questo punto, rassicurati del passaggio dei loro portabandiera, i triestini sono tornati a sperare nel ripescaggio de "Les Babettes" che però non è avvenuto in quanto alla sfida valida per l'unico posto di ripescaggio in programma Giovedì prossimo sono andati Riccardo (under 24 di Fedez) e Sara (over 25 di Mika)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 8, avanti gli "Spritz for Five", ma nulla da fare per "Les Babettes"

TriestePrima è in caricamento