rotate-mobile
Cronaca

X Factor: quasi un centinaio di provini a Trieste (FOTO)

Candidati in prevalenza giovani per i casting in piazza unità, per lo più concentrati nella prima metà della giornata. I numeri ufficiali verranno comunicati domani da Sky 1

Giunto in città questa mattina, il van di X Factor staziona ancora in piazza Unità per reclutare nuovi talenti triestini. Non sarebbero i primi, visto il successo di gruppi vocali autoctoni come gli "Spritz for five" e le "Babettes", e oggi grazie a quel furgone davanti al Comune di Trieste, il fenomeno potrebbe ripetersi. Potrebbe essere la volta di Jessica, ventenne triestina che è uscita alle 16:45 da una delle sale comunali adibita a sala provini. Lei è la numero 83 e lo stop ai casting è previsto alle 18 (si arriverà probabilmente al centinaio di provini). «Credo sia andata bene - sostiene con disinvoltura - mi hanno dato dei consigli molto utili su come esprimermi al meglio e mi hanno fatto un sacco di domande».

Oppure toccherà a Sara, l'84 esima, calcare il palco di X Factor a soli 19 anni. Ha una pelliccia candida e cortissima e una propensione al pop-rock, sta aspettando di entrare per proporre "I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith e "Back to black" di Amy Winehouse.  
Candidati in prevalenza giovani, per lo più concentrati nella prima metà della giornata, i numeri ufficiali verranno comunicati domani da Sky 1. Per le selezioni vere e proprie bisognerà comunque procedere all'iscrizione con il form online o chiamare i numero 0423 402300. Domani il van proseguirà verso San Benedetto del Tronto, per un nuovo "recruiting day" il 18 marzo. Dopo le 30 tappe previste in giro per l'Italia staremo a vedere se qualche triestino riceverà la tanto attesa telefonata.

DSC00137-2-2

DSC00141-3

DSC00136-2

DSC00140-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: quasi un centinaio di provini a Trieste (FOTO)

TriestePrima è in caricamento