rotate-mobile
TriestePrima

"Cronotraversata del maestro": torna la spettacolare corsa all'interno della Grotta Gigante

Lo start verrà dato alle ore 10 e la gara proseguirà con partenze scaglionate ogni 30 secondi; il servizio di cronometraggio verrà effettuato con tre rilevamenti elettronici parziali dei tempi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domenica 30 novembre 2014 ritorna in Grotta Gigante la Cronotraversata del Maestro, emozionante corsa a tempo che lascerà tutti a bocca aperta, organizzata dal Gruppo di Corsa in Montagna della Società Alpina delle Giulie con la collaborazione della Commissione Grotte "Eugenio Boegan".

Gli atleti si muoveranno inizialmente su un breve circuito esterno pianeggiante per poi addentrarsi nella cavità ipogea e percorrerla lungo tutti i suoi 850 metri di sentiero, 101 di dislivello e 1000 gradini, concludendo infine la gara in corrispondenza dell'attuale entrata alla grotta. Lo start verrà dato alle ore 10 e la gara proseguirà con partenze scaglionate ogni 30 secondi; il servizio di cronometraggio verrà effettuato con tre rilevamenti elettronici parziali dei tempi. La competizione verrà chiusa alle ore 13 ed al termine della stessa gli atleti verranno premiati in base alle categorie previste da regolamento, ovvero i primi 10 uomini assoluti, le prime 5 donne assolute, la discesa più veloce, la risalita più veloce, ed uno speciale riconoscimento verrà consegnato all'atleta più giovane ed a quello meno giovane.

La gara è aperta a tutti coloro che, dai 16 anni in su, desiderano misurarsi con questa spettacolare location che mette a dura prova gli atleti più esperti ma che regala anche una soddisfazione del tutto nuova e sicuramente profonda!

Per permettere lo svolgimento dell'evento, le consuete visite guidate alla Grotta Gigante saranno sospese durante la mattinata per riprendere regolarmente alle ore 13. Ad ogni modo il pubblico ed i visitatori, che attendiamo numerosi, potranno assistere da vicino a questa competizione nel giardino antistante il Centro Visitatori della Grotta Gigante o lungo gli 800 metri di percorso esterno nell'abitato di Borgo Grotta Gigante.

Quindi, atleti, appassionati del genere e chiunque voglia lasciarsi travolgere da questo spettacolo, accorrete!

Per le iscrizioni: http://www.caicim.it/grotta/AccountIscrizioni.asp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cronotraversata del maestro": torna la spettacolare corsa all'interno della Grotta Gigante

TriestePrima è in caricamento