Domenica, 19 Settembre 2021
TriestePrima

Oggi "splendido"; ma da lunedì torna l'instabilità con temporali e calo termico

20.07.2014 | 9:02 Oggi tempo da mare ma da domani fino a sabato tempo instabile con temporali e calo termico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 20 AL 24 LUGLIO 2014:

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA; Bel tempo ancora oggi, specie al mattino e anche nel pomeriggio.
Verso sera si avrà un aumento della nuvolosità ma ancora senza precipitazioni, mentre verso la notte ulteriore peggioramento e da lunedì instabilità con temporali e piogge alternate a schiarite su tutta la regione.

I temporali potranno essere anche forti con piogge abbondanti su tutte le zone della regione.
Instabilità che potrà durare per tutta la settimana almeno fino a sabato con piogge alternate a schiarite, e temperature minime fresche in quanto avremo un calo termico, a partire da lunedì.

VENTI E MARI:Al mattino e al pomeriggio sulla Costa soffieranno venti a regime di Brezza con mari poco mossi, dalla sera e dalla notte soffieranno venti da Sud anche moderati con moto ondoso in aumento.

TEMPERATURE:Ancora Caldo con valori termici oltre i 30°C su Costa e Pianure.

DOMENICA 20 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Ancora una bella giornata di sole e temperature estive, con venti a regime di Brezza.

PIANURE:Ancora sole e caldo su tutte le zone di Pianura, con valori termici vicini ai 35°C.

MONTAGNE:Cieli poco nuvolosi con aumento della nuvolosità verso il pomeriggio ma con basso rischio di temporali.

LUNEDI' 21 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Peggioramento delle condizioni meteo, avremo diffusa instabilità su tutta al Costa si potranno verificare temporali con piogge moderate, alcuni temporali potranno essere anche forti, in seguito si avrà un calo termico specie nei valori minimi. Tuttavia nel corso della giornata non si posso escludere spazi soleggiati specie al mattino.

PIANURE: Anche sulle Zone di Pianure il tempo sarà in peggioramento, con piogge e temporali anche forti alternati a schiarite nell'arco della giornata. Calo delle temperature specie nei valori minimi.

MONTAGNE:Anche sulle zone di Montagna si avranno temporali con piogge moderate, qualche temporali sarà anche di forte intensità.

MARTEDI' 22 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE: Ancora instabilità con possibili temporali alternati a schiarite, farà fresco specie al mattino e nella sera/notte. Bora moderata.

PIANURE:Come sulle zone Costiere anche sulle Pianure avremo molta instabilità, con piogge e temporali alternati a schiarite e clima più fresco.

MONTAGNE:Instabilità anche sulle Montagne con temporali e piogge alternati a delle schiarite e pause dal maltempo.

MERCOLEDI' 23 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Continua il periodo all'insegna dell'instabilità, con piogge e temporali alternati a delle schiarite, temperature stazionarie ma più fresche specie i valori minimi.

PIANURE:Cieli variabili, con probabili piogge e temporali alternati a delle schiarite, massima instabilità anche sulle Pianure.

MONTAGNE:Instabile nell'arco della giornata si potranno avere piogge e temporali alternati a delle schiarite.

GIOVEDI' 24 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Non si attenua il periodo instabile, si avranno spazi soleggiati ma saranno possibili ancora rovesci e temporali.

PIANURE:Ancora instabile come sulle zone Costiere, anche sulle Pianure quindi si potranno avere spazi soleggiati ma anche piogge e qualche temporale.

MONTAGNE:Instabile anche sulle montagne con cieli variabili spesso nuvolosi con la possibilità di piogge e di temporali.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da lunedì inizierà un lungo periodo di instabilità e clima più fresco. Per tutta la settimana sono previsti cieli variabili con piogge e temporali alternati a schiarite. I temporali localmente potranno essere anche forti, Calo termico.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +28°C
MASSIMA:+31°C


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi "splendido"; ma da lunedì torna l'instabilità con temporali e calo termico

TriestePrima è in caricamento