rotate-mobile
TriestePrima

domani ancora più caldo e afa previsti 33°c a trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima
BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 8 AL 12 GIUGNO 2014:

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Fino a Venerdì prossimo tanto sole e temperature ben oltre i 30°C, con punte di 33°C sulla Costa, fino a 34°C sulle Pianure. Il caldo potrà essere anche afoso complice il tasso di Umidità che sarà elevato, e quindi la temperatura percepita potrà essere ulteriormente più alta rispetto alla temperatura reale, e quindi nei prossimi giorni il caldo si farà sentire specie nelle zone interne sulle Pianure, ma anche a Trieste complice il Borino.

VENTI E MARI:Domani soffierà Borino specie a Trieste, i mari comunque saranno calmi o poco mossi.

TEMPERATURE:In ulteriore forte aumento da Domani con valori termici su Trieste compresi fra i 32°/33°C. sulla Pianura le temperature potranno raggiungere i 33°/34°C il caldo potrà essere anche afoso complice l'alto tasso di Umidità.

DOMENICA 8 GIUGNO:Tanto sole su tutta la nostra regione, a Trieste soffierà Borino, con temperature che potrebbero toccare anche i 32/33°C, e il caldo quindi potrà essere anche afoso. Caldo anche in Pianura con temperature che potrebbero raggiungere i 33°C anche sulle Pianure il caldo sarà afoso. Bel tempo anche in Montagna.

LUNEDI' 9 GIUGNO:Caldo con temperature previste sulla Costa attorno ai 33°/34°C, in Pianura si potranno toccare ampiamente i 34°C, il caldo sarà afoso per via dell'alto tasso di Umidità. Il tempo sarà bello con tanto sole su Trieste e su tutta la Costa, sole anche in Pianura ed in montagna, Borino sulla Costa.

MARTEDI' 10 GIUGNO:Farà ancora Caldo con temperature sempre comprese fra i 30/32°C sulla Costa, fino ai 33°/34°C in Pianura. Bel tempo con sole e poche nuvole su tutta la regione.

MERCOLEDI' 11 GIUGNO:Sempre sole e Caldo su tutta la regione, con poche nuvole di passaggio e temperature sempre oltre i 30°C.

GIOVEDI' 12 GIUGNO:Sole e Caldo su tutta la regione, probabile peggioramento nel week-end con il ritorno dell'instabilità.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'Anticiclone Africano nei prossimi giorni farà schizzare verso l'alto le Temperature su tutta la nostra regione i valori termici potranno toccare i 33°734°C Il caldo come ampiamente detto in precedenza potrà essere afoso. Ad oggi si vedrebbe un cambiamento verso venerdì prossimo quando potrebbero tornare le nuvole e fra sabato e domenica potrebbe piovere, con un lieve calo delle temperature.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 GIUGNO 2014 A TRIESTE
MINIMA: +22°C
MASSIMA:+32°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 GIUGNO 2014:

NORD:Sole su tutte le regioni, con qualche addensamento sui rilievi specie Alpi lombarde e rilievi del Trentino ove si potrebbe avere qualche isolato Rovescio. Bel tempo e tanto sole anche nel pomeriggio su tutte le regioni, farà caldo.

CENTRO:Sole e caldo su tutte le regioni, già dal mattino con temperature sempre più alte nel corso del pomeriggio si avranno sempre cieli sereni con temperature elevate. Bel tempo anche sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Per tutta la giornata si prevedono cieli sereni con tanto sole e anche caldo su tutte le regioni del Sud. Bel tempo caldo anche sulla Sicilia.

TEMPERATURE:In ulteriore aumento domani farà caldo specie al Nord, Caldo comunque anche al Sud Italia, con temperature Estive.

VENTI:Venti deboli Nord Occidentali al Nord, con rinforzi Nord Orientali sulle Coste specie sul Golfo di Trieste. Deboli o Moderati Nord Occidentali al Centro, mentre al Sud soffieranno venti deboli o moderati Settentrionali.

MARI:Calmi o Poco Mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11.20
DEL: 7 GIUGNO 2014

TEMPERATURA:+26.0ºC
UMIDITA':57%
VENTO: 0km/h
INTENSITA' VENTO:Leggero
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 6km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 2Km/h
PRESSIONE:1014.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 2.4 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +17°C
INDICE CALORE:+26°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18.3°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.0°C

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

domani ancora più caldo e afa previsti 33°c a trieste

TriestePrima è in caricamento