rotate-mobile
TriestePrima

Meteo: Giornata calda ecco le previsioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 4 LUGLIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 5 AL 10 LUGLIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo nei Prossimi giorni e ancora caldo con temperature massime comprese fra i 30°/34°C con punte anche oltre specie sulle Pianure, mentre sulle Coste le massime potrebbero raggiungere i 34°C, nei prossimi giorni. Da segnalare i soliti temporali pomeridiani che dovrebbero interessare maggiormente le zone di Montagna, ma non esclusi sempre di breve durata anche sulle altre zone della Regione. Da mercoledì invece possibile piccola Pausa dal Caldo con temporali che potrebbero interessare tutta la Regione specie verso giovedì poi dovrebbe arrivare la Bora che potrebbe soffiare specie nella giornata di giovedì pomeriggio, ma il Caldo tornerà a farsi sentire già verso la giornata di Sabato.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli di direzione variabile tendenti ad essere a regime di Brezza lungo le Coste, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie, con caldo intenso e punte di 34°/35°C sulle Coste e sulle Pianure.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 5 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +25°C MASSIMA: +33°C

DOMENICA 5 LUGLIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle zone di Pianura, su tutte queste zone farà decisamente caldo con temperature comprese fra i 30°/34°C con Punte di 35°C specie sulle zone interne e sulle Pianure. Sulle Montagne tempo discreto ma con la possibilità di qualche temporale pomeridiano.

LUNEDI' 6 LUGLIO:Ancora tempo bello con temperature ancora elevate sul Triestino e sulla Costa, ove le temperature potrebbero toccare i 33°/34°C. Sulle Pianure il tempo sarà bello con caldo intenso e temperature che potrebbero raggiungere i 35°/36°C. sulle Montagne cieli parzialmente nuvolosi con possibili temporali pomeridiani.

MARTEDI' 7 LUGLIO:Ancora caldo e sole sulle Coste e sulle zone Pianeggianti ove le temperature potranno ancora raggiungere picchi di 35°C in alcune zone anche oltre. Sulle Montagne tempo discreto con la possibilità di qualche temporale pomeridiano.

MERCOLEDI' 8 LUGLIO:Probabilità di aumento dell'instabilità con temporali dapprima sulle Montagne poi i fenomeni potrebbero interessare anche le Pianure e nel corso della sera e della notte probabilmente anche le Coste. Temperature comunque ancora elevate.

GIOVEDI' 9 LUGLIO:Possibile piccolo break dal gran caldo con venti di Bora qualche temporale, e un calo delle temperature su tutta la Regione.

VENERDI' 10 LUGLIO:Probabilmente farà meno caldo con temperature più gradevoli, e con tempo che tornerà ad essere bello con cieli sereni su gran parte del Friuli Venezia Giulia.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Molto Caldo nei Prossimi Giorni con temperature elevate su Costa e Pianura. Piccolo Break intorno a giovedì con temperature in calo, ma già da Sabato si prevede un nuovo aumento del caldo che probabilmente sarà meno violento rispetto al caldo che subiremo fino a Giovedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 5 LUGLIO 2015:
NORD:Poche nuvole durante il mattino su gran parte del Nord Italia. Aumento delle nuvole verso sera su tutto l'arco Alpino, e sui rilievi Appenninici ove nel pomeriggio e nella prima parte della sera potranno esserci rovesci e qualche temporale sparsi che potranno interessare anche la Pianura dell'Oltrepo Pavese, e i Colli del Piemonte con miglioramento in seguito su tutte le zone.

CENTRO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Sardegna, ove si avranno però annuvolamenti dal pomeriggio con temporali sulle zone Montuose e del Settore Centrale della Regione. Assenza di nuvole anche sul Centro Peninsulare ma dalla tarda mattinata e nel pomeriggio si avranno nuvole sui Monti specie fra Toscana e fra il Lazio e nelle aree della Lunigiana e del Grossetano, e del Viterbese ove son previsti alcuni fenomeni, in esaurimento serale.


SUD E SICILIA:Tempo bello e stabile con sole su tutto il Sud, ma con Annuvolamenti che interesseranno i Rilievi della Calabria e zone Interne della Sicilia, ove potranno esserci anche isolati temporali, con miglioramento serale.

TEMPERATURE:Stazionarie o con poche variazioni su gran parte del Paese, ma con insistenza del Caldo specie sulla Pianura Padana, e sulla Sardegna e anche sulle Regioni Centrali Tirreniche e sull'Umbria.


VENTI E MARI:Deboli a tratti anche moderati da Nord sul Salento, Venti di direzione Variabile di debole intensità sul resto del Paese, con Brezze sulle Coste. Colpi di Vento ove saranno presenti i Temporali. Tutti i Mari saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:18.00
DEL: 4 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+30.2ºC
UMIDITA': 44%
VENTO: 10 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 10 Km/h
PRESSIONE: 1018.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 194.0 mm
WIND CHILL:+30°C
DEW POINT: +17°C
INDICE DI CALORE:+31°C
LUNA: Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +25.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+30.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:20
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:58


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Giornata calda ecco le previsioni

TriestePrima è in caricamento