Economia

Come vendere un auto velocemente e in contanti

Si dice sempre che nell’epoca che stiamo vivendo il lusso più grande sia il tempo. Ed è proprio da quei che si deve partire per capire il perché del successo del servizio di cui stiamo per parlare.
Chi è che non ha mai provato a vendere la propria auto privatamente? Almeno una volta nella vita lo abbiamo fatto tutti; e di conseguenza sappiamo cosa si intende quando ci si riferisce a difficoltà sostanziali che si possono trovare sul percorso.

Su tutti proprio il tempo: vendere un’auto oggi come oggi implica avere a disposizione tantissimo tempo da dedicare all’operazione; e altrettanto de spendere nell’attesa che qualcosa di concreto arrivi. 
Settimane intere passate dietro a inserimenti di annunci su tanti siti e portali; appuntamenti a vuoto; trattative infinite. Visto che il mercato nasce proprio studiando le esigenze degli utenti, da un po’ di tempo si sono diffusi in rete i servizi di acquisto auto usate in tempo reale.

Una nuova figura di intermediari che si è andata a sviluppare in tutta Italia: anche a Trieste, dove è sufficiente effettuare una ricerca su compro auto in contanti Trieste per poter avere un resoconto  dell’offerta disponibile.

Affidarsi a questi intermediari vuol dire portare a termine trattative in tempo reale: e qui torniamo al discorso del tempo. Si va a vendere un’auto usata in poche ore senza doversi sottoporre alla lunga trafila sopra indicata.

Nel concreto quindi un compro auto è una attività nata con l’obiettivo di acquistare un’automobile da un utente privato pagandola immediatamente, in tempo reale, in contanti o con altri metodi. L’utente può richiedere una prima valutazione direttamente online; oppure portare l’auto a valutare in sede così da ricevere subito una proposta di acquisto.

In sostanza intermediari che operano andando ad eliminare le lunghe attese da sempre presenti in questo mercato. Aziende che offrono servizi i consulenza a 360 gradi durante la compravendita: anche nella parte burocratica, andando ad affiancare il cliente per portare a termine il passaggio di proprietà. 
Per quanto riguarda il pagamento, questo avviene subito dopo la vendita e può essere fatto in contanti (entro ovviamente la soglia stabilita dalla legge italiana); o con altri metodi come ad esempio assegni circolari.

Un’opportunità da cogliere per tutti coloro i quali abbiano necessità di vendere la propria vettura e stiano cercando di farlo in tempi rapidi. Sempre facendo massima attenzione nella scelta dell’intermediario, cercando di affidarsi a soggetti seri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come vendere un auto velocemente e in contanti

TriestePrima è in caricamento