#iorestoacasa: segnalate a Trieste Prima le attività che fanno consegne a domicilio

In questa emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il Paese, resistono le consegne a domicilio e il commercio elettronico. Ecco come segnalare la propria attività

L'emergenza coronavirus ha portato a una crisi sanitaria, ma anche economica. Le restrizioni rigide, ma necessarie, imposte dal governo hanno costretto molte attività a chiudere al pubblico, come bar, ristoranti, ma anche negozi e centri per la cura della persona. In questa crisi, però, c'è ancora chi resiste e si aggrappa all'unica soluzione possibile: il commercio online e le consegne a domicilio.

Le soluzioni

Se per altre tipologie di settore le soluzioni sono diverse, come le lezioni online e i canali Youtube o le app per tutto quello che riguarda il fitness, bar, ristoranti e tutti gli altri negozi vedono la consegna a domicilio come l'unica attività ammessa. Si tratta sia di un servizio utile ai clienti, i quali ricevono le cose direttamente a casa propria, sia un sostegno a queste realtà economiche, che risentono i contraccolpi della crisi legata al coronavirus. 

TriestePrima supporta l'economia locale: lanciata l'iniziativa #salviamoilcommercio

Le liste

Anche in Friuli Venezia Giulia molti comuni si sono mobilitati, inserendo nel proprio sito internet una lista delle attività disponibili alle consegne a domicilio. Ma anche le attività stesse si sono attivate tramite social o siti con le proprie proposte.

Un aiuto in più

Anche noi, però, vogliamo fare la nostra parte, sia per darvi ulteriori pretesti per restare in casa e uscire il meno possibile, sia offrendo alle attività che hanno a disposizione attività di commercio elettronico o di consegne a domicilio la possibilità di far sapere a tutti che esistono.

L'elenco delle attività che fanno consegne a domicilio

Come fare

Basterà compilare la scheda azienda attraverso un form disponibile a QUESTO LINK 

Una volta effettuata l'iscrizione e quindi l'accesso, troverete la schermata qui sotto. Dovrete cliccare su "la tua impresa"

Screenshot 24-2

Entrerete poi nella schermata qui di sotto che vi proporrà alcune semplici voci da riempire. Campi obbligatori sono quelli dei contatti telefonici (per farvi raggiungere dai clienti) e dell'indirizzo (per segnalare la zona in cui operate). Potrete inserire anche una vostra descrizione ed eventuale segnalazione dei servizi o prodotti da voi offerti a domicilio.

Screenshot 66-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una volta effettuato il caricamento della scheda, la redazione riceverà un avviso e procederà all'approvazione. A questo punto, la scheda sarà inserita tra le attività che tutti potranno consultare e di cui potranno avvalere per restare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Torna a salire il numero dei positivi in Fvg: 92 contagiati, Trieste la più colpita

  • Fermato fuori casa ma doveva essere in quarantena perché positivo: denunciato

  • Coronavirus: arriva la mappa dei contagi in FVG, interattiva e suddivisa per comuni

  • Coronavirus in Fvg: rallentano i contagi e i decessi, guarite 102 persone

  • Coronavirus: anche a Trieste arrivano le mascherine, saranno distribuite da lunedì

Torna su
TriestePrima è in caricamento