Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Danni maltempo: da FriulAdria finanziamenti mirati per privati e aziende di Fvg e Veneto

Condizioni agevolate e un iter deliberativo accelerato. Finanziamenti fino a 100 mila euroa privati e aziende per danni a infrastrutture e colture, abitazioni e per il ripristino della capacità produttiva

Con l’obiettivo di sostenere i privati e le aziende del Friuli Venezia Giulia e del Veneto che hanno subito danni a causa degli eventi atmosferici di questi giorni, FriulAdria Crédit Agricole mette a disposizione della clientela finanziamenti specifici a condizioni agevolate e con un iter di concessione del credito molto rapido grazie alla possibilità di autocertificare l’entità del sinistro subito.

Le iniziative finanziabili vanno dalla ristrutturazione della casa, al ripristino della capacità produttiva dell’azienda o alla copertura dei danni subiti da semilavorati, impianti e infrastrutture con durate che possono arrivare a 72 mesi per iprivati  e a 60 mesi per le aziende di tutti i settori produttivi con possibilità di ulteriori 12 mesi di preammortamento.

Particolare attenzione viene riservata anche agli operatori della filiera agroalimentare: tra le finalità del finanziamento, infatti, sono previsti sia gli interventi agli impianti e alle infrastrutture per il ripristino della capacità produttiva, sia la copertura dei danni alle colture  causate dagli eventi atmosferici.

Le principali caratteristiche dei finanziamenti proposti da FriulAdria possono sintetizzarsi nelle condizioni agevolate e in un iter deliberativo facilitato, con conseguenti tempistiche di erogazione rapide. I prestiti sono richiedibili, infatti,in tutte le filiali dietro autocertificazione del danno subito e del valore della mancata produzione. Prevedono, inoltre, un eventuale periodo di preammortamento fino a 12 mesi che consente l’avvio della restituzione del capitale a produzione ripristinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo: da FriulAdria finanziamenti mirati per privati e aziende di Fvg e Veneto

TriestePrima è in caricamento