rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Enovagando: Festa del 1 maggio a Borgo Clotz ( Ramandolo)

Il 1° maggio il meteo dovrebbe migliorare e la bella giornata invoglierà sicuramente alle classiche gite e scampagnate fuori porta; ci si potrà concedere il primo bagno di sole nelle nostre splendide località balneari ed anche, perché no...

Il 1° maggio il meteo dovrebbe migliorare e la bella giornata invoglierà sicuramente alle classiche gite e scampagnate fuori porta; ci si potrà concedere il primo bagno di sole nelle nostre splendide località balneari ed anche, perché no, optare per la scoperta, o riscoperta, dei luoghi interessanti della nostra regione che offrono pure la possibilità di una scorribanda tra le leccornie alimentari e vinicole.
Numerose sono le proposte in programma per allettare i sensi ed il palato, noi vogliamo segnalarne una, giunta alla quarta edizione, che si svolgerà a Borgo Clotz, in piena zona Ramandolo. (CLIKKARE PER INGRANDIRE IL VOLANTINO)

Il Borgo si trova lungo la via Clotz, strada che collega il comune di Nimis alla frazione di Sedilis (che appartiene al comprensorio comunale di Tarcento, un itinerario breve, appena tre chilometri, che porta a scoprire, inserito in un suggestivo scenario naturale, produttori di Ramandolo e di altri vini, osterie e frasche. Ben nove sono le aziende che aderiscono all'iniziativa mentre al Borgo la manifestazione si aprirà alle 10. Alle 11 degustazione guidata dei vini delle aziende preso l'Enoteca Sapori DiVini.

Dalle 11 fino alle 18 l'Agriturismo Merlino proporrà anche il Sigaro Italiano.

Alle 15 degustazione guidata di vini della Borgogna presso l'Azienda Agricola Feudo dei Gelsi ed alle 16 il Bar Alla Vittoria proporrà una degustazione dei vini delle aziende.

Durante tutta la giornata nelle "Frasche", con un'atmosfera musicale diversa da luogo a luogo, i famosi "Maestri di Coia realizzeranno in pubblico i Tomàts, le maschere in legno del carnevale tarcentino.

Le aziende aderenti all'iniziativa sono: Azienda Agricola Agriturismo Merlino, Agriturismo da Basan - Azienda Agricola Massimo Pividori, Azienda Agricola Micossi, Osteria con Cucina&Cantina Favite (Tinat), Azienda Agricola Feudo dei Gelsi, Azienda Agricola Frasca Clotz - Casa Ferigo, Azienda Agricola Treppo Domenico - Bar Alla Vittoria, Sapori Di Vini ed Ostarie Ongjarut. Per saperne di più si può consultare il blog
www.borgoclotz.wordpress.com con foto e le iniziative delle singole aziende, su facebook https://www.facebook.com/BorgoClotz e su twitter @BorgoClotz.

Domenico Musumarra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enovagando: Festa del 1 maggio a Borgo Clotz ( Ramandolo)

TriestePrima è in caricamento