menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fitness ed innovazione: l' EMS training sbarca a Trieste

Si chiama BODYREVOLUTION ed è il primo centro per l'EMS Training presente in regione (con due centri, a Udine e Trieste)

Qualche settimana fa ha aperto a Trieste, in via di Torre Bianca, Bodyrevolution, un centro che propone sedute di allenamento con EMS Training di nuova generazione.

Cos'è L’EMS (Electrical Muscle Stimulation)?

Nulla a che vedere con la vecchia elettrostimolazione. L' EMS di nuova generazione è frutto dello sviluppo di un progetto tedesco, pensato ed utilizzato fin dalle sue origini per il potenziamento ed il recupero muscolare, poi adattato alla preparazione atiletica degli sportivi professionisti ed infine commercializzato come strumento di fitness e potenziamento per tutti.

Dopo una importante espansione del nord Europa, nel 2014 anche in Italia è stata importata questa nuova tecnologia e, grazie alla versatilità ed alla garanzia di risultati con una notevole concentrazione di tempi di allenamento, crescono ogni mese i centri che propongono questa metodologia di allenamento.

Come funziona l'allenamento?

abbinando la funzionalità EMS ad esercizi isometrici o dinamici proposti dal personal trainer, vengono attivati e quindi sottoposti a sforzo contemporaneamente ben 300 fasce muscolari fino in profondità, stimolando i muscoli agonisti ed antagonisti sia in fase concentrica che in fase eccentrica, per questo è possibile concentrare in 20 minuti un lavoro muscolare che richiederebbe diverse ore del classico allenamento con sovraccarichi.

L’allenamento EMS, rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, permette l’attivazione anche di distretti muscolari più profondi con un reclutamento delle fibre muscolari più ampio, il tutto evitando il sovraccarico articolare tipico dell’allenamento con pesi.  La conseguenza è un migliore coordinamento intra ed inter muscolare che conduce ad un aumento della forza a ed una tonificazione più marcata.

Durante l’allenamento EMS, l’80% delle fibre muscolari viene attivato contemporaneamente ad ogni ciclo di contrazione, cosa impossibile con la sola attivazione volontaria. L’allenamento viene combinato con movimenti specifici per gli obiettivi da raggiungere. Questo rende il campo di applicazione delll’EMS training molto ampio: ad ora ne beneficiano atleti agonisti per la loro preparazione, chi soffre di problematiche posturali legate a scompensi muscolari, viene utilizzato nel recupero funzionale post intervento o semplicemente per restare tonici ed in forma con poco tempo a settimana.

Rapido, semplice, efficace, l’EMS Training viene in contro alle esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per il proprio benessere o stato di forma fisica. Allenamenti mirati e individualizzati, in un ambiente accogliente ed elegante rendono il vostro allenamento ancora più piacevole. Da non dimenticare…  da oggi non serve più la borsa da palestra! l’abbigliamento è fornito direttamente presso il centro e ci si allena a piedi nudi.

IMGE DESK-3

https://www.facebook.com/BODYREVOLUTIONFIT/

https://www.instagram.com/bodyrevolutionudts/

www.bodyrevolution.fit

Via di Torre Bianca 14 – Trieste

trieste@bodyrevolution.fit – tel 040/762849

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento