rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Frie, Franco Rigutti nuovo presidente del comitato di gestione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, ha nominato i componenti del comitato di gestione del Fondo di rotazione per le iniziative economiche del Friuli Venezia Giulia (Frie). Alla presidenza è stato indicato Franco Rigutti Sterpin mentre gli altri membri del comitato saranno Paolo Fabris, Francesco Gasparinetti, Pietro Morassi, Armando Ricotta, Michele Bortolussi, Alessio Di Dio, Adriano Medeot e Fabio Pillon. Il comitato resterà in carica per tre anni.

Il ruolo del Frie è quello di concedere mutui a tasso agevolato a piccole, medie e grandi imprese operanti sul territorio del Friuli Venezia Giulia, per la realizzazione di investimenti a medio e lungo termine. Il Frie finanzia inoltre le iniziative di carattere industriale, compresi i servizi alle imprese, appartenenti ai settori industriali e alberghiero. Gli investimenti per i quali è possibile chiedere l'intervento del Fondo riguardano l'acquisto di macchinari e la realizzazione, l'ampliamento e l'ammodernamento delle sedi produttive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frie, Franco Rigutti nuovo presidente del comitato di gestione

TriestePrima è in caricamento