rotate-mobile
Economia

Crédit Agricole FriulAdria: Cesare Cucci è il nuovo vicedirettore generale

Affiancherà Roberto Ghisellini nella direzione della banca, subentrando a Gérald Grégoire

Dal mese di giugno Cesare Cucci è il nuovo vicedirettore generale di Crédit Agricole FriulAdria e affiancherà Roberto Ghisellini nella direzione della banca.
Cucci subentra a Gérald Grégoire, destinato ad altro incarico nell’ambito del Gruppo Crédit Agricole dopo cinque anni di permanenza a Pordenone.
Nato nel 1966 a Madrid, laureato in Scienze Politiche, sposato con tre figli, Cesare Cucci ha fatto il suo ingresso nel mondo bancario nel 1996.
Ha ricoperto incarichi di complessità crescente in ambito Risorse Umane, sviluppando competenze nella gestione del personale, area giuslavoristica e relazioni sindacali.
Nel 2004 è stato nominato responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Banca Popolare FriulAdria, allora all’interno del Gruppo Intesa. Nel Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha ricoperto inizialmente il ruolo di responsabile Risorse Umane di Crédit Agricole Cariparma, per poi assumere la responsabilità della Direzione Risorse Umane della Capogruppo a partire dal 2012, con responsabilità sull’intero perimetro di Gruppo.

La nuova nomina, insieme a quelle recenti di Roberto Ghisellini (che ha mantenuto il ruolo di direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria) e Olivier Guilhamon a vicedirettori generali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, renderà ancora più efficace la realizzazione del Piano a Medio Termine in cui è impegnato il Gruppo, che prevede più di 600 milioni di investimenti fino al 2019, con un focus sulla digitalizzazione e la fornitura di servizi sempre più evoluti, anche attraverso le sinergie con tutte le società del Crédit Agricole in Italia, con l’obiettivo di accrescere sempre di più la soddisfazione dei clienti e di tutti gli stakeholder.
Un modello, quello della Banca Universale di Prossimità, che rappresenta in maniera eccellente la volontà di mettere al centro del proprio operato le necessità dei clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crédit Agricole FriulAdria: Cesare Cucci è il nuovo vicedirettore generale

TriestePrima è in caricamento