Presentato il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole
Focus sullo sviluppo incentrato sul cliente, priorità alla crescita organica e allo sviluppo delle sinergie. Grandi investimenti in innovazione distributiva e attenzione al capitale umano
È stato presentato questa mattina il Piano a Medio Termine del Gruppo Crédit Agricole, “Strategic Ambition 2020”.
L’Italia è il secondo mercato domestico per il Crédit Agricole e Giampiero Maioli è Responsabile del Crédit Agricole in Italia e CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Il Gruppo CA è presente in Italia con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/
Uno degli obiettivi del piano per il Crédit Agricole in Italia è quello di raggiungere 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015, con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi.
Per quanto riguarda il Gruppo Cariparma Crèdit Agricole entro il 2019 sono previsti:
625 milioni di euro di investimenti;
Il raggiungimento di 2 milioni di clienti;
lla trasformazione del modello di servizio verso la multicanalità per assicurare un miglior servizio ai clienti
un progetto per creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti;
una piattaforma digitale per i clienti più evoluti;
un’ulteriore crescita nel settore dei mutui;
lo sviluppo dell’Area Agri-Agro e Mid-Corporate.