rotate-mobile
Economia

Prezzi stabili a Trieste in gennaio, + 1,3 in un anno

Incrementi più significativi per i prodotti alimentari e le bevande alcoliche, le maggiori flessioni si sono invece registrate nel settore dei trasporti e delle comunicazioni

L'indice dei prezzi al consumo è rimasto invariato a Trieste nel mese di gennaio rispetto a dicembre 2018 e +1,3% rispetto gennaio 2018.

Gl aumenti

Gli incrementi più significativi sono soprattutto per i prodotti alimentari e le bevande alcoliche (+1,2% rispetto a dicembre) e +1,3% (rispetto allo stesso mese dell'anno precedente) e quelli per l'abitazione, acqua e energia elettrica (+1% rispetto a dicembre) e +3,1% (rispetto a gennaio 2018).

Le flessioni

Le maggiori flessioni si sono invece registrate nel settore dei trasporti (-1,6% rispetto a dicembre), mentre rispetto a gennaio 2018 lo stesso settore ha registrato un incremento dell'1%. In calo anche le comunicazioni che registrano un -0,1% (mentre rispetto a gennaio 2018 il calo era stato del 5,5%) e i servizi ricettivi e di ristorazione (-1,4%), che rispetto a gennaio 2018 registrano però un incremento del 3,9%.

Indice prezzi: aumentano costi abitativi, alcolici e tabacchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi stabili a Trieste in gennaio, + 1,3 in un anno

TriestePrima è in caricamento