menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pubblicato il Bando per il Servizio Civile (Retribuito) con l'Arci. 18 Posti a Trieste. Scadenza 10 giugno

ARCI Servizio Civile è la più grande associazione di scopo italiana dedicata esclusivamente al servizio civile che mette a disposizione dei giovani dai 16 ai 28 anni l’opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno...

ARCI Servizio Civile è la più grande associazione di scopo italiana dedicata esclusivamente al servizio civile che mette a disposizione dei giovani dai 16 ai 28 anni l'opportunità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno nell'ambito della promozione di una cultura di pace e solidarietà, di educazione e promozione culturale e alla pratica sportiva, di salvaguardia e tutela dell'ambiente.

In quest'ambito il 13 maggio 2013 è uscito il bando Servizio Civile Solidale rivolto a giovani di 16-17 anni che ha visto ARCI Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia partecipare con tre progetti a Trieste per un totale di 18 posti. I giovani interessati possono presentare la domanda direttamente all'ARCI Servizio Civile FVG a Trieste in Via F.Severo 31 entro il 10 giugno 2013, con probabile inizio servizio nel mese di luglio, al termine dell'anno scolastico.
L'impegno dei giovani è di 360 ore distribuite nell'arco dell'anno scolastico che non andranno ad intaccare lo studio o gli impegni personali ma anzi saranno occasione di formazione civica, sociale, culturale e professionale.
E' previsto un riconoscimento economico pari a 892,38 euro.
Secondo le notizie più recenti il bando Servizio Civile Nazionale (18/28 anni) sarà invece emesso non prima di settembre.


Per info:
Arci Servizio Civile
via Fabio Severo 31
34133 Trieste
tel. 040 761683
www.arciserviziocivilefvg.org trieste@arciserviziocivile.it


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento