Economia

Ristori per le categorie danneggiate, in Fvg erogati quasi 195 milioni

Serracchiani: "Solo in parte può risarcire le perdite di interi settori produttivi e commerciali e bisogna chiarire e intervenire al più presto dove sono stati segnalati ritardi e lacune"

"Sono quasi 195 i milioni erogati a fondo perduto in Fvg con bonifico sui conti correnti dei beneficiari in automatico o sulla base di specifiche domande a seguito dell'approvazione dei decreti Rilancio, Agosto, Ristori da uno a quater e Natale. Una misura d'emergenza e una cifra imponente: mai era stata fatta un'operazione del genere". Ad affermarlo è la deputata del Partito Democratico Debora Serracchiani.  

"Solo in parte può risarcire le perdite di interi settori produttivi e commerciali e bisogna chiarire e intervenire al più presto dove sono stati segnalati ritardi e lacune. L'azione dello Stato dunque non può fermarsi qui e non si fermerà, anche alla luce di una pandemia che non allenta ancora il morso su cittadini e strutture sanitarie". Consapevole che "in queste condizioni nessun ristoro sarà adeguato né parzialmente sostitutivo della ripresa del lavoro", la dem punta all'impegno di "tutti senza esitazioni o equivoci contro il Covid". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristori per le categorie danneggiate, in Fvg erogati quasi 195 milioni

TriestePrima è in caricamento