rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Tassa sulle Barche, Agenzia delle Entrate: «a breve il Rimborso»

La promessa arriva per voce del direttore Attilio Befera Dal Salone Nautico di Genova arriva una buona notizia per i possessori di barche di lunghezza superiore ai 14 metri, proprio alla vigilia della Barcolana. Infatti il direttore...

La promessa arriva per voce del direttore Attilio Befera

Dal Salone Nautico di Genova arriva una buona notizia per i possessori di barche di lunghezza superiore ai 14 metri, proprio alla vigilia della Barcolana. Infatti il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ha confermato che nei prossimi giorni partiranno i rimborsi per coloro che in maggio hanno già pagato la tassa di possesso della loro imbarcazione.

Come previsto dal Decreto del Fare, viene cancellata la tassa di possesso per le imbarcazioni sotto i 14 metri, metre vien dimezzata quella per le barche dai 14 ai 20 metri. In seguito a questo provvedimento, l'Agenzia delle Entrate dovrebbe far partire a breve i rimborsi della tassa 2013: infatti la scadenza ultima era fissata per il mese di maggio.

Inoltre, come per camper e case messi in affitto, è prevista la creazione una cedolare secca del 20% per i noleggi superiori ai 42 giorni l'anno.

Foto gnuckx-Flickr

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sulle Barche, Agenzia delle Entrate: «a breve il Rimborso»

TriestePrima è in caricamento