rotate-mobile
TriestePrima

educazione finanziaria nelle scuole di trieste

Insegniamo l'educazione finanziaria a scuola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Da un po di tempo.. diciamo 3 anni, cerco di inserire nelle scuole italiane la formazione al gioco di Robert Kiyosaki, cashflow 101, utile ad imparare l'educazione finanziaria, basilare anche per la semplice gestione dell'economia personale e della famiglia, io lo insegno da 4 anni e a Trieste lo promuovo con la mia associazione Twimt, creando il Cashflow Club Trieste.

Lo so che ci sono le norme burocratiche da superare.. ma un pò di buon senso basterebbe, sono cose utilissime per i ragazzi che un giorno gestiranno famiglia e azienda, ed imparare giocando è il miglior modo.. si sà, emotivamente si apprende meglio con l'emisfero creativo del cervello, lo si vede dalla capacità delle donne Triestine ;-)

Ho scoperto che a Roma ci sono riusciti.. Braviii.! vi allego un documento di una società che è riuscita a fare delle sessioni di gioco in una scuola.

Qui lancio un appello a chi è nell'ambito scolastico di Trieste, di inserirlo come proposta agli istituti scolastici della nostra città, mi propongo come facilitatore per i docenti e gli studenti che volessero migliorare la loro Intelligenza Finanziaria.. e i loro portafogli.!

Alessandro Valerio
Twimt
cocioale@twimt.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

educazione finanziaria nelle scuole di trieste

TriestePrima è in caricamento