menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

11 e 18 settembre, Parco di Villa Giulia: “il Mondo intorno a noi”

Escursioni naturalistiche con laboratori didattici per famiglie con bambini La cooperativa "Curiosi di natura" propone alle famiglie con bambini, nel parco di Villa Giulia, "Il mondo intorno a noi". Si tratta di due escursioni per ragazzi dai 6...

Escursioni naturalistiche con laboratori didattici per famiglie con bambini

La cooperativa "Curiosi di natura" propone alle famiglie con bambini, nel parco di Villa Giulia, "Il mondo intorno a noi". Si tratta di due escursioni per ragazzi dai 6 ai 13 anni, con giochi e laboratori didattici, in compagnia dei genitori e di una guida, alla scoperta di alcuni piccoli tesori ambientali nei dintorni di Trieste. Su prenotazione, si terranno due diverse escursioni-laboratorio, dalle ore 9.30 e le 12.30. Domenica 11 "Le maschere nascoste", incentrato sul fenomeno del mimetismo e sui colori che servono per occultarsi in un ambiente. Seguirà un laboratorio di costruzione di maschere, con un gioco finale per verificare quale è la più mimetica. Domenica 18 "Chi cerca trova?tracce" insegnerà ad associare ad ogni animale una sua traccia (quali uova, penne, rametti o frutti mangiati), cui seguiranno un'escursione nel bosco a caccia delle tracce di animali e un laboratorio creativo.

Ritrovo per le escursioni alle ore 9.30 davanti al Campo sportivo di Cologna (davanti alla fermata del tram n. 2 per Opicina). Nel vicino parco di Villa Giulia è possibile osservare la vegetazione della boscaglia carsica e scoprire le tracce di numerose specie della fauna selvatica; vi si trova anche uno stagno, in cui vivono diverse specie di anfibi.

Quota di partecipazione: 5 euro per ogni adulto o bambino. È necessario prenotarsi, al cellulare 340.5569374, o inviando un' e-mail a curiosidinatura@libero.it, o tramite il sito web www.curiosidinatura.it.

L'escursione si realizzerà con un minimo di 12 partecipanti

"CURIOSI DI NATURA" soc. coop.

via D'Azeglio 23, 34129 Trieste, tel. 040/775253 cell. 340/55.69.374, fax 02/700.433.912

e-mail: curiosidinatura@libero.it - www.curiosidinatura.it

www.facebook.com/curiosidinatura

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento