rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Eventi

30° Referendum Musicale Cittadino, gara a suon "mi piace" online: si vota fino al 31 maggio

Si vota con un solo "mi piace" su ogni canzone gradita. Il Referendum terminerà il 31 maggio

Sulla pagina fb del Festival della Canzone Triestina è iniziato  il 30.o Referendum Musicale Cittadino sul web con tutti i 14 video dei brani del recente 37.o Festival della Canzone Triestina (nella foto i vincitori del Referendum 2014: Alex Vincenti, Patrizia Stoppari e Adriano Mantio).

Si vota con un solo “mi piace” su ogni canzone gradita. Il Referendum terminerà il 31 maggio.

Sarà interessante verificare se verrà confermata la canzone preferite al Politeama: la vincitrice  “Se no te sento più” di Franco Bussani, pure interprete con “Dario Bolsi e le Badanti”, la seconda “Nela prossima vita” di “Maxino” per la cantante Giuly Rosso con le coriste Joy e Ketty, e la terza “Nel ciaro dela luna” di “Pietro Trofonio” per il coro “E noi cantemo…” (associazione Rena Vecia) e duo musicale “Chitare dispetinade”, come pure le altre premiate “Go l’acento carsolin” , “Stela de sto mondo”, “Me pindolo”. I 14 video delle canzoni saranno presto caricati sul canale youtube ufficiale – per la diffusione delle canzoni all’estero -  e nel sito del Festival.

Questo annuale sondaggio popolare registra elevate punte di ascolto  ed è un mezzo promozionale utilissimo per far conoscere, diffondere e valorizzare questa nuovissima panoramica della recente  musicalità diaIettale triestina. Il 37.o Festival è stato allestito al Politeama  dall’Associazione Culturale Festival della Canzone Triestina con la coorganizzazione del Comune di Trieste e con l’adesione dell’FMTeam, della Ricky Nicosanti Event e degli Amici del Festival della Canzone Triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30° Referendum Musicale Cittadino, gara a suon "mi piace" online: si vota fino al 31 maggio

TriestePrima è in caricamento