rotate-mobile
Eventi

Carnevale 2016, cresce l'attesa per il Corso mascherato

In programma per martedì 9 febbraio la sfilata carnevalesca che assegnerà l'ambito Palio di Trieste. Otto i rioni che si contenderanno il premio: Roiano, Barriera Vecchia, Melara, San Giovanni, Cologna, Valmaura, Cittavecchia San Giusto e Servola. La partenza da Piazza Oberdan

Al Carnevale di Trieste è arrivato il gran giorno del Corso Mascherato di martedì 9 febbraio che assegnerà per la 25esima volta l'ambito Palio di Trieste detenuto da Servola. Sarà una giornata di festa per tutta la città, com'è consuetudine del Carnevale di Trieste, che da sempre è un Carnevale per tutti, grandi e piccini, singoli, coppie e gruppi. Tutti quanti hanno infatti l'opportunità di iscriversi gratuitamente e prendere parte alla sfilata cittadina concorrendo all'assegnazione dei premi riservati alle maschere più belle secondo quella che rimane la principale caratteristica del Carnevale di Trieste.

Il 25° Corso mascherato valido per il “Palio di Trieste”, concorso a cui partecipano principalmente i rioni di Trieste, ma che è aperto a tutti, prenderà il via alle ore 14 da Piazza Oberdan. Quest'anno saranno otto i rioni che si contenderanno il “Palio di Trieste” 2016 (detentore, Servola che lo ha messo in bacheca per la terza volta l'anno passato): saranno Roiano, Barriera Vecchia, Melara, San Giovanni, Cologna, Valmaura, Cittavecchia San Giusto e Servola.

Alla sfilata parteciperà fuori concorso Borgo San Sergio con un proprio carro che si unirà per l'occasione al rione di Barriera Vecchia. Il percorso del Corso mascherato sarà lo stesso dell'anno passato, dimostratosi nel corso degli anni il più congeniale oltre che suggestivo. La sfilata, accompagnata dalla voce dello speaker Maurizio Testi, da piazza Oberdan si snoderà lungo via Carducci, via Reti, via Imbriani e Corso Italia per sfociare in piazza dell'Unità d'Italia, dove si concluderà e dove, in attesa e al termine delle premiazioni, si scatenerà il ballo con i dj Mauro Manni e Pappo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2016, cresce l'attesa per il Corso mascherato

TriestePrima è in caricamento