Iosonouncane sbarca in città: giovedì 5 novembre concerto all'Etnoblog

Safe and Sound in collaborazione con Etnoblog è orgoglioso di presentare :

IOSONOUNCANE 

"Il giorno è alto sulle rive e un uomo in mezzo al mare teme di morire. Nello stesso istante una donna guarda dalla terra ferma gli ultimi scoppi di burrasca al largo vivendo il terrore di non rivederlo mai più."

Questa la storia raccontata in DIE, ultimo album di IOSONOUNCANE, al secolo Jacopo Incani (sardo, classe 1983), e capolavoro valsogli più di una nomina per le targhe Tenco di quest'anno (miglior album, miglior brano).
Psichedelia, canto a tenore sardo, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d'autore sono alcuni degli elementi che caratterizzano strutturalmente e timbricamente il disco, in una formula che è il risultato dell'approccio eretico a ognuna di esse. 

Il progetto IOSONOUNCANE nasce nel gennaio 2008 quando, disoccupato da appena un mese, grazie all'assegno dell'Inps compra un campionatore e una loopmachine, senza sapere bene cosa fossero.
A fine maggio 2008 trova lavoro in un callcenter: nello stesso periodo nasce il nome del progetto e tutti i frammenti registrati e gli appunti presi nel frattempo iniziano a prender forma di canzoni. Nel dicembre 2008 rende disponibile tutto questo, tramite myspace, sotto forma di "Primo Pacchetto Tematico Gratuito".
A fine gennaio 2009 realizza il primo concerto.
Nel 2010 esce La Macarena su Roma, album d'esordio esaltato dalla critica. Nel giugno 2012 pubblica un singolo estivo chiamato Le sirene di luglio.


Facebook: IOSONOUNCANE
Sito Ufficiale: www.iosonouncane.it
Spotify: https://play.spotify.com/album/1Sngs6GLN6J9adtWKLPww1?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open


IN APERTURA: Cortex
Uno degli artisti più amati del panorama triestino e non solo, viste le recensioni positive e le attenzioni che colleziona dalla critica nazionale (da MTV a rockit.it).
Il progetto CORTEX nasce nel 2007 quando esce il primo omonimo disco per l'etichetta udinese Arab Sheep, nel 2008 suonando al Piper di Roma alla finale de Tourmusicfest Mogol nota e premia CORTEX per i testi assegnandogli una borsa di studio per il C.e.t.
Nel 2013 esce Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, nel 2014 suona prima di Tonino Carotone ed all'after party del concerto di Manu Chao; a settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell'anno.
Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme ad altri 10 artisti italiani da Irmarecords in collaborazione con radiocoop per far parte della collana "mi sento indie" uscita prevista per febbraio/marzo 2016 distribuita in tutta Italia in esclusiva per le librerie Coop.

AFTER DJSET // FREE ENTRY!!

NOSTRESSINNORTHKOREA (TheAcademy/Mothership/Kollective)

// Info: 

Ingresso riservato ai soci

Ticket: 7 €
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Appuntamento con la musica, sabato in diretta streaming il concerto del trio "Cor"

    • Gratis
    • 10 aprile 2021
    • diretta streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento