Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi

Agenda Corsi: Stage di Nudo alla Scuola del Vedere

Il nudo ha da sempre un posto rilevante nella storia dell’arte.Ogni artista ha una sua visione del corpo, perché il corpo umano non lascia mai indifferenti, e la provocazione che sollecita è in fondo eterna. Alla Scuola del Vedere questa...

Il nudo ha da sempre un posto rilevante nella storia dell'arte.
Ogni artista ha una sua visione del corpo, perché il corpo umano non lascia mai indifferenti, e la provocazione che sollecita è in fondo eterna.
Alla Scuola del Vedere questa considerazione si potrà tradurla in disegno e pittura sotto la guida dell'artista francese Christian Hache durante il suo stage di tre giorni, che terrà in francese (ma con un interprete) venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2011.
Sono previste pose veloci e pose lunghe (fino a 45 minuti) da tratteggiare con schizzi rapidi dopo un'attenta analisi morfologica e da dipingere quindi ad olio, acrilico, oppure tempera o acquerello.

I partecipanti avranno modo di approfondire anche lo studio degli effetti luce-ombra, delle proporzioni, della composizione e del movimento. Si parlerà inoltre dell'armonia dei colori, delle loro caratteristiche e loro relative applicazioni.
Saranno necessari soltanto un set di pennelli , colori a scelta fra acrilici olio tempera, un album da disegno per schizzi e un paio di cartoni telati .
Christian Hache è laureato alla Scuola Nazionale Superiore d'Arti di Roubaix ed alla Scuola Nazionale Superiore d'Arti di Parigi.
Fa parte del gruppo illustratori ARTISTES EN DIRECT.
Si occupa di grafica pubblicitaria, illustrazione di libri e di pittura.
Espone da tempo nei più prestigiosi spazi espositivi francesi ed è rappresentato da ARTITUDE, la notissima galleria d'arte parigina.

ALLA SCUOLA DEL VEDERE - VIA CIAMICIAN 9 - TRIESTE
Per ulteriori info : www.scuoladelvedere.it ; tel.347/8554008


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda Corsi: Stage di Nudo alla Scuola del Vedere

TriestePrima è in caricamento