Al via la 5ª edizione di "Mare Nordest 2016", dal 13 al 15 maggio in Stazione Marittima

Torna anche quest'anno l'evento dedicato interamente al mondo del mare: sport, scienza e tecnologia i temi principali della manifestazione. In programma anche un trofeo di fotografia subacquea

Sar, golden retriever della Scuola italiana cani salvataggio

Presentato oggi in Municipio a Trieste "Mare Nordest 2016", l'evento dedicato al mare la cui quinta edizione verterà su Scienza, Tecnologia e Sport. La manifestazione, che intende proporsi come punto di riferimento delle attività per il mare, sul mare e del mare dell'intero Nordest, si terrà dal 13 al 15 maggio 2016 presso la Stazione Marittima di Trieste con ingresso libero.

Saranno tre giorni di eventi e incontri che coinvolgeranno le principali figure professionali che ruotanDSC02592-3o attorno al mondo del mare. Anche quest'anno verranno proposti il Trofeo internazionale di fotografia subacquea “Città di Trieste” - V Memorial Genzo, esibizioni di moto d'acqua, pulizia di fondali, dimostrazioni di salvataggio in mare e, per la prima volta a Trieste, una gara internazionale di SUP (Stand Up Paddling), il “Primo Trofeo Città di Trieste – Mare Nordest” valido per la Coppa Italia Fisurf Long Distance 14 Km.

Particolare attenzione sarà riservata al mondo della scuola, con la presenza di studenti dei Licei sia di lingua d'insegnamento italiana che slovena di Trieste e italiana di Capodistria e alla disabilità, con un progetto dedicato alla formazione degli istruttori per l'accompagnamento in mare di soggetti con difficoltà motorie e la consegna dei primi brevetti a quattro istruttori della nostra provincia.

Tra gli ospiti, tre figure di spicco nel mondo dell'apnea agonistica: la pluriprimatista mondiale Patrizia Maiorca, il ct della Nazionale di Apnea, Monica Barbero e il Vicecampione italiano Massimiliano Vidoni. Scienza, tecnologia e sport saranno i tre temi di "Mare Nordest 2016", che compie 5 anni. Presenti alla presentazione l'assessore Comunale allo Sviluppo Attività Economiche e Sport, Edi Kraus, il presidente dell'Associazione Trieste Sommersa Diving, Roberto Bolelli e il Segretario, Edoardo Nattelli e i rappresentanti di Enti, Associazioni e Attività che patrocinano, collaborano e sostengono la manifestazione e gli sponsor.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.marenordest.it e sulla pagina facebook di Mare Nordest

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Nudo e ubriaco prende il sole al Cedas davanti a tutti

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Frecce Tricolori: lunedì il volo su Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento