menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artisti di strada, incontro pubblico alla Casa della Musica

Alla casa della musica martedì 6 dicembre alle ore 17.00, incontro pubblico "Quale futuro per l'arte di strada a Trieste"

"Quali prospettive per l'arte di strada a Trieste", è il titolo dell’incontro pubblico in programma martedì 6 dicembre, alle ore 17, alla Casa della Musica (via dei Capitelli n.3). Partecipano all’iniziativa amministratori locali, rappresentanti delle forze politiche e artisti.
 
Dopo oltre otto mesi di sperimentazione, l'attuale regolamento comunale dell'Arte di Strada si prepara ad accogliere una serie di novità. Esse proveranno a rispondere alle istanze della cittadinanza e degli artisti, colmando lacune e risolvendo criticità, ma saranno anche lo specchio della visione complessiva del fenomeno, della sua interpretazione e della sua gestione. L'incontro intende presentare e mettere a confronto le diverse prospettive politiche, culturali e artistiche che concorreranno ad aprire una nuova fase dell'Arte di Strada a Trieste. 
 
All'assemblea, presieduta da Giuseppe Boron, presidente della Fnas (Fedazione nazionale arte di strada), sono stati invitati gli assessori al Commercio e alla Sicurezza Lorenzo Giorgi e Pierpaolo Roberti,  i consiglieri comunali Fabiana Martini (Pd), promotrice del regolamento attualmente in vigore, e Domenico Basso (5Stelle) che ha presentato una recente proposta di modifica al regolamento.
 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento