Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Giuseppe Verdi

La banda Berimbau festeggia 20 anni di carriera, domani sera il concerto in piazza Verdi

L'evento è in programma alle ore 21 di sabato 17 agosto, nell’ambito Trieste Estate, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste. Si vai classici brasiliani al repertorio italiano, in un concerto imperdibile per tutti gli amanti del Brasile

Il noto gruppo di percussioni Banda Berimbau compie vent'anni e nell’occasione propone “20 anni con la Banda Berimbau”, un viaggio attraverso la cultura e i ritmi del Brasile che partirà da Piazza Verdi di Trieste alle ore 21 di sabato 17 agosto, nell’ambito Trieste Estate, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.

L'evento

Lo spettacolo, a ingresso libero, con la direzione artistica di Davide Angiolini, inizierà con una parata in stile Bloco Afro di Salvador di Bahia da Piazza della Borsa e proseguirà con i generi più rappresentativi del panorama afro-brasiliano: maracatù, sambareggae, samba enredo, afoxè e funky. In occasione di questo speciale ventennale, saliranno sul palco di Piazza Verdi numerosi artisti che hanno collaborato con i Berimbau durante la loro carriera.

I Berimbau

La Banda Berimbau, formatasi nel 1999, è composta da musicisti di varie regioni italiane e paesi stranieri, ha base a Trieste ed è il gruppo più importante in Italia nel genere delle percussioni brasiliane, con centinaia di esibizioni in situazioni di vario tipo in Europa, Sudamerica e Medio Oriente. Cinque le tipologie di esibizione che la Banda propone, variando il numero di componenti del gruppo e spaziando dal repertorio sudamericano a quello italiano, dalla musica di strada alla bossanova fino ai concerti AquaBrasil, con brani che vanno da Caetano Veloso a Gilberto Gil, da Battisti a Dalla, per finire con i suoni e i ritmi delle scuola di samba di Rio e le esibizioni per i più piccoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda Berimbau festeggia 20 anni di carriera, domani sera il concerto in piazza Verdi

TriestePrima è in caricamento