Befana in piazza sant'Antonio, mostra mercato di prodotti tipici e artigianato

In Piazza Sant'Antonio Nuovo a Trieste è già arrivata la Befana, grazie alla seconda edizione di “Befana in Piazza S. Antonio”: una cinque giorni dedicata ai bambini di tutte le età che chiude in bellezza le Festività. Fino al 7 gennaio ogni giorno dalle 9 alle 20 sarà possibile visitare la mostra mercato dedicato all’Epifania. “Befana in Piazza S. Antonio” costituirà un’ottima occasione per concludere le Feste e richiamare il pubblico in centro città nei giorni che coincidono con l’inizio dei saldi per fare shopping e acquistare i regali con cui riempire le calze per i bambini, degustare vin brulè e succo di mela caldo, dolci, caramelle, frittelle, cioccolatini, tartufo, cioccolata calda e caldarroste.

Trenta eleganti casette in legno presenteranno in piazza Sant'Antonio Nuovo, via Ponchielli e via delle Torri i prodotti artigianali, i dolci tradizionali e le specialità eno-gastronomiche tipiche, triestine e non, con espositori provenienti da tutta Italia (Piemonte, Val d’Aosta, Sardegna, Lombardia, Umbria e Liguria) dall’estero (Madagascar, Perù, Finlandia, Slovenia, Francia e Ungheria). Tra le moltissime proposte a prezzi promozionali quelle dell’artigianato da Italia, Madagascar, andino, finlandese, sloveno, provenzale, prodotti di erboristeria, dolci tipici del Friuli e ungheresi.

Si potranno ammirare le creazioni dell'artigianato artistico provenienti da tutto il mondo realizzati in legno, pelle, cuoio, tessuti, ceramica e acquistare prodotti di erboristeria, spezie, carbone e, naturalmente, le calze della Befana. Inoltre saranno esposti oggetti in cuoio personalizzabili, scarpe fatte a mano, sciarpe di seta e prodotti dell’artigianato italiano ed estero. Ma l’appuntamento più atteso dai bambini è fissato per il 6 gennaio alle ore 12.00, quando la Befana in carne e ossa si aggirerà tra le casette in legno e intratterrà i più piccoli con giochi e animazione, distribuendo caramelle e mettendosi a disposizione per foto e selfie. I bambini troveranno ad attenderli dei simpatici regali sistemati dalla Befana nelle calze appese alle singole casette.

E, novità di quest’anno, in occasione dell’Epifania si terrà un mini contest per la Befana più particolare o più somigliante all’immagine tradizionale della vecchina con la scopa, con in premio dolcetti e altri omaggi. «Sarà un’occasione per concludere le Feste in bellezza – ha aggiunto Vincenzo Rovinelli di Flash Srl. – e celebrare l’arrivo della Befana, un momento attesissimo dai bambini. Per questo, anche quest’anno, forti del successo dell’edizione passata, abbiamo voluto proporre per l'Epifania un appuntamento in pieno centro città così da offrire agli adulti che grazie all’arrivo della Befana potranno per un momento tornare bambini e soprattutto ai più piccoli, un momento di aggregazione e divertimento e un’occasione per fare shopping nei vicini negozi in concomitanza con l'avvio dei saldi».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mercatini, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento