Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

Birra e genetica, cocktail alla birra e "vergal beer": gli appuntamenti del Free House Brewery ​

In questi giorni al Salone è in corso anche la mostra "URBAN unveils the City and its secrets", una selezione di 40 tra le migliori foto tratte dall'omonimo volume curato dall'associazione culturale dotART

Prosegue con successo in Molo IV a Trieste Salone Internazionale della Birra Artigianale Free House Brewery dedicato al mondo delle birre artigianali e degli home brewers. In questi giorni al Salone è in corso anche la mostra "URBAN unveils the City and its secrets", una selezione di 40 tra le migliori foto tratte dall'omonimo volume curato dall'associazione culturale dotART con l'obiettivo di offrire al lettore una serie di storie narrate attraverso la street photography.

Ecco gli appuntamenti di oggi, 14 maggio: 

INTERNATIONAL BARMAN COMPETITION in collaborazione con Antico Caffè Torinese Domenica 14 maggio alle 15:00 si terrà la I° International Barman Competition: 20 barman professionisti e aspiranti tali dovranno creare il cocktail perfetto con la birra come ingrediente principale.

Oltre al podio dei migliori tre barman, ci saranno tre premi speciali : - Premio Non Solo Flair come migliore decorazione; - Premio The Barmaster Gin Mixing Heart Bonaventura Maschio come migliore cocktail; - Premio Amaro Grappa Tosolini

PRESENTAZIONE DELLA BIRRA CON ACQUA DI MARE: “VERGAL BEER” (CITTANOVA, CROATIA) Fondato in Istria (Croazia) sul finire del 2016, Vergal è un nuovo birrificio artigianale che si contraddistingue per un prodotto unico: la Vergal Adriatik una Ale bionda prodotta con acqua di mare purificata. La presentazione domenica 14 maggio alle 16:00.

DIMMI CHE BIRRA BEVI E TI INDICHERÒ I TUOI GENI Domenica 14 maggio alle ore 17:00 indaghiamo il gusto a partire dalla genetica, al gusto, all' educazione sensoriale, insieme al dottor Paolo Gasparini laureato in Ematologia Generale e in Genetica Medica, attualmente professore di Genetica Medica all' università di Trieste e responsabile del Servizio di Genetica Medica presso l' IRCCS-Burlo Garofalo di Trieste. Impegnato negli anni in studi di ricerca in tutto il mondo é stato promotore di studi su popolazioni isolate (Italia, Caucaso, Asia, Katar...). Le tematiche di ricerca più recenti includono le basi genetiche delle malattie ereditarie, dei caratteri quantitativi e delle malattie complesse, con un focus specifico sugli organi di senso e malattie correlate (es. udito, gusto, preferenze alimentari, olfatto). Nella giornata di domenica 14 Maggio all'interno di Free House Brewery dalle ore 17 alle 18.30 si terrà un laboratorio interattivo, per apprendere le basi sulla genetica del gusto e delle preferenze alimentari e capire come i geni influenzano ogni giorno le nostre scelte alimentari. Parlando di birre ci si focalizzerà in particolare sul gusto amaro e sul salato stimolato degustando alcune birre con caratteristiche molto differenti in grado di eccitare i nostri sensi in maniera diversa. Accesso solo tramite iscrizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra e genetica, cocktail alla birra e "vergal beer": gli appuntamenti del Free House Brewery ​

TriestePrima è in caricamento