rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Boom di visitatori alla mostra del "Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo"

Oltre 2mila visitatori alla mostra inaugurata venerdì alla Centrale Idrodinamica. L'assessore alla Cultura Paolo tassinari: «Un ottimo risultato»

Oltre duemila persone hanno visitato la mostra "Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo" durante le festività pasquali, con un picco di più di mille nella giornata di lunedì di Pasquetta: la gran parte dei visitatori di Trieste, circa 150 provenienti dal Friuli Venezia Giulia, 115 dal resto d'Italia e una quarantina dall'estero tra cui anche dal Giappone e della Russia.

«Un ottimo risultato – sottolinea l'assessore alla Cultura Paolo Tassinari – al quale associamo anche quello della mostra "Due fronti, una città. Storie triestine" al Salone degli Incanti che, nonostante sia aperta da dicembre 2015, è stata vista da oltre 500 persone».

Inaugurata venerdì scorso nella Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio, "Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo" è promossa dal Comune di Trieste insieme all'Autorità Portuale di Trieste, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione CRTrieste e della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali e con il sostegno di importanti sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di visitatori alla mostra del "Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo"

TriestePrima è in caricamento