rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Brain 2016, gara d'intelligenza

Gara d'intelligenza sabato 19 novembre a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

- 16 novembre 2016 -
BRAIN 2016, GARA D'INTELLIGENZA

Ti senti più intelligente di tutti? Dimostra che hai ragione e che sei il più intelligente d'Italia! Per farlo basta partecipare al Brain del Mensa Italia.

A Trieste il giorno 19 novembre alle ore 15.00 - c/o uffici Bora.la/Medialabor, salita Promontorio 11- si terrà la prova del Brain e anche il test del Mensa. Ai primi tre vincitori della classifica nazionale andranno premi tecnologici firmati Mensa Italia. L'età minima per partecipare è di 16 anni compiuti. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore.

È necessario solo prenotarsi, presentarsi con un documento d'identità ed è richiesto un contributo di euro 10,00 per le spese di amministrazione, valutazione e comunicazione del risultato. Per prenotazioni contattare la segreteria del gruppo locale alla e-mail: fvg@mensa.it Per ulteriori informazioni: brain.mensa.it

In Friuli Venezia Giulia si contano 54 soci e il Brain vuole essere un momento per cercare di identificare e valorizzare le intelligenze che vivono e lavorano nel territorio.

Il Mensa è un'associazione internazionale senza scopo di lucro della quale possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98o percentile del QI (quoziente di intelligenza). Per diventare un "Mensano" (così si definisce un membro del Mensa), bisogna quindi rientrare nel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. "Mensa" deriva dal vocabolo latino mensa ("tavola") e si riferisce al concetto di tavola rotonda, per il quale tutti i membri sono uguali tra loro. Gli scopi del Mensa sono: scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; incoraggiare la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza; incoraggiare i contatti sociali fra i Soci per mezzo di conferenze, discussioni, pubblicazioni, gruppi di studio, convegni o altri mezzi utili a tali fini.

Si parla di

In Evidenza