rotate-mobile
Eventi

"Capitani Coraggiosi": domani a Jesolo Gianni Morandi e Claudio Baglioni, sold out in prevendita

Attesa alle stelle a Jesolo per il grande concerto che aprirà ufficialmente il tour nei palazzetti dei Capitani Coraggiosi della musica italiana, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, dal vivo domani, mercoledì 17 febbraio, al Pala Arrex della città balneare veneta.

Attesa alle stelle a Jesolo per il grande concerto che aprirà ufficialmente il tour nei palazzetti dei Capitani Coraggiosi della musica italiana, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, dal vivo domani, mercoledì 17 febbraio, al Pala Arrex della città balneare veneta. Un evento di prestigio assoluto per la città, che avrà l’onore di dare il via al nuovo progetto live delle due leggende, che toccherà nelle prossime settimane i palazzetti delle più importanti città italiane. Un evento che da subito ha riscosso grande interesse, con i biglietti andati esauriti già in prevendita a una settimana dallo spettacolo, organizzato da F&P Group e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo. Ma veniamo ad alcune informazioni utili per le migliaia di fan che raggiungeranno Jesolo per il concerto, a partire dagli orari. Dalle 18.00 apriranno le casse che daranno la possibilità di ritirare il biglietto a chi ha effettuato l’acquisto online sul circuito Ticketone. Alle 19.00 apriranno poi le porte del palazzetto, in attesa delle 21.00, momento di inizio dell’attesissimo show. Chi arriverà in auto potrà contare sui seguenti parcheggi, segnalati anche dai pannelli luminosi che si incontreranno in direzione Jesolo: Parcheggio Piazza Brescia fronte Pala Arrex di Jesolo, Parcheggio via Aquileia, Parcheggio piscina comunale di Jesolo di via del Bersagliere, Parcheggio stadio rotonda Picchi, Parcheggio Centro Commerciale Laguna Shopping/Famila via del Marinaio e Parcheggio Piazza Drago.

Il pubblico di tutta Italia lo chiedeva a grande richiesta e i due artisti hanno prontamente risposto “presente”. Mirabolanti le 12 serate live al Foro Italico di Roma, così come le due serate su Rai 1, un esperimento riuscito che vedrà quindi ora la sua naturale prosecuzione nei palazzetti delle principali città della penisola. Così come a Roma, anche nelle nuove date, a partire da Jesolo, i due protagonisti sapranno regalare uno straordinario show live, animato da una scaletta mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana, dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un gruppo di super musicisti. “I Capitani Coraggiosi – spiega Claudio Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era.” “Sono quelli – gli fa eco Gianni Morandi – che non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.” La strana coppia si esibirà di nuovo per raccontare il mondo della canzone italiana, quello stesso mondo che hanno scolpito con canzoni immortali che sono diventate la colonna sonora della vita per diverse generazioni. Una serie di nuovi favolosi concerti, per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant'anni, eseguiti dai protagonisti assieme a un supergruppo di polistrumentisti. In “Capitani Coraggiosi” ascolteremo grandi successi di entrambi, duetti inediti riarrangiati e novità assolute, un evento che ha segnato il 2015 e che si appresta ora a conquistare l’Italia in questo 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capitani Coraggiosi": domani a Jesolo Gianni Morandi e Claudio Baglioni, sold out in prevendita

TriestePrima è in caricamento