rotate-mobile
Eventi

Casa delle Farfalle: escursioni ed un ricco programma di eventi al Naturama

Continuano gli eventi da Naturama e le escursioni per scoprire i segreti della natura

Gli eventi alla Casa delle Farfalle di Bordano quest'anno partono inaugurando la collaborazione con lo zoo di Lignano (Parco Zoo Punta Verde). Questa domenica lo staff didattico di Lignano racconterà storie di incredibili animali, di alcuni dei quali magari pensavamo erroneamente di conoscere tutto.

I super poteri esistono e ad averli non sono solo gli eroi fantastici dei fumetti, ma anche gli animali. C’è chi riesce a diventare invisibile, chi possiede una lingua lunga una volta e mezza il suo corpo, chi ha un udito così fine da sentire un suono a chilometri di distanza, chi riesce a rigenerare parti del suo corpo.

"Talk" alla Casa delle Farfalle di Bordano domenica 30 aprile / alle 10.30 e alle 14.00 gratuito, con il Parco Zoo Punta Verde di Lignano

Fotonatura Workshop di fotografia naturalistica al Naturama sabato 6 maggio / dalle 10.30 alle 18.30 docente: Francesco Barbieri

Nel concetto di "fotografare la natura" (e in particolare gli animali) ci sono due concetti: fotografia + natura. Il modo migliore di farlo è conoscere la fotografia e conoscere la natura (gli animali). E quindi il modo migliore è farselo insegnare da qualcuno che conosca la fotografia e che conosca gli animali.

Il primo appuntamento di quest'anno lo organizziamo nella nuova e fantasticissima aula didattica di Naturama (scusate l'immodestia ma l'ho progettata io e ne vado moderatamente fiero).

Si inizia alle 10.30 e si continua fino alle 18.30, con una pausa per pranzo (il pranzo è compreso nel prezzo). Il costo è di 70 euro (se portate una reflex sarebbe una buona cosa, se poi avete un obiettivo macro con voi siete proprio dei nostri).

La roccia sul lago

Escursione al Lago di Cavazzo domenica 7 maggio / dalle 10.00 gratuito con prenotazione con l'Ecomuseo Val del Lago

Nell'area dell'Ecomuseo, intorno al Lago di Cavazzo, ci sono delle particolarità geologiche davvero interessanti, e insieme ai responsabili dell'Ecomuseo della Val del Lago ci sarà la possibilità di scoprirle

L'escursione si svolgerà nella mattinata di domenica 7 maggio. Il ritrovo sarà da qualche parte nei pressi del lago verso le 10 del mattino. Quando chiamate o telefonate per prenotare (l'escursione è gratuita con posti limitati).

Nelle prossime puntate

A sud del lago / Insetto di lago / Una notte al lago Cena Costa Rica 3 giorni con l'orso

Le escursioni con l'Ecomuseo, sempre nei dintorni del Lago di Cavazzo, continuano con:

A sud del lago / domenica 14 maggio Insetto di lago / domenica 21 maggio Una notte al lago / sabato 27 maggio

La prima data dell'ormai classica rassegna di cene etniche con racconto naturalistico incastonato, "Gusta la foresta", sarà invece (a Naturama):

Cena Costa Rica / giovedì 18 maggio

Infine, ritornano anche i weekend alla ricerca dell'orso nelle foreste della Slovenia; ci saranno due date quest'anno; la prima, cioè quella riportata qui sotto è già quasi completa, per cui se vi interessa proprio questo weekend, affrettatevi:

3 giorni con l'orso / venerdì 26 - domenica 28 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa delle Farfalle: escursioni ed un ricco programma di eventi al Naturama

TriestePrima è in caricamento