rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi

A Chiarbola torna la Mostra mercato del Disco

La manifestazione vedrà la partecipazione oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia oltre che da Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania.

Dopo un anno di pausa forzata legata all'emergenza sanitaria, domenica 28 novembre torna a Trieste la “Mostra mercato del Disco, CD & DVD usato e da collezione”. La manifestazione, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Chiarbola “G. Calza” di via Visinada, 7 in co-organizzazione con il Comune di Trieste, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19 e vedrà la partecipazione oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia oltre che da Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania.

La mostra mercato, organizzata dall’Associazione Culturale Musica Libera, è da quasi due decenni meta privilegiata di appassionati, collezionisti e curiosi che si danno appuntamento per scovare dischi e cd di ogni formato, più o meno rari: sagomati, vinili neri o colorati, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli e doppi, con copertine apribili e in rilievo. E poi una valanga di stampe estere: quelle inglesi, le più rinomate per eccellenza, ma anche giapponesi, di notevole fattura e cura del particolare o altre esotiche, provenienti dai paesi più insospettabili. Ogni genere musicale sarà ben rappresentato: dalla musica italiana al progressive-rock, passando attraverso punk, funky e jazz, ma non nemmeno trascurando metal e disco-music, new wave, elettronica, classica ed etnica, senza dimenticare poi le sigle dei cartoni animati e i 78 giri dei nostri nonni.

Come sempre, autentico punto di forza della manifestazione, tutti i visitatori potranno acquistare, vendere, scambiare o semplicemente far valutare tutti i supporti audio-visivi: LP e CD; musicassette e DVD; BOX, edizioni limitate, promo, 45 giri e rarità. Ma anche gadget, memorabilia, magliette, libri e riviste musicali, manifesti, locandine e fotografie d’epoca: insomma tutto quanto ruota attorno all’elemento discoidale. E se la musica si suona e si ascolta, ci sarà spazio quindi anche per strumenti ed hi-fi, nuovo e vintage. Nell'occasione ritorneranno a Trieste due prestigiose etichette, specializzate in ristampe Prog, soprattutto italiano, sia nel formato CD che LP. Si tratta della BTF di Milano e della Black Widow di Genova oltre all’onnipresente Camelot/Ma.Ra.Cash di Vigevano. In catalogo anche tante produzioni proprie di interessanti gruppi attuali.

Ingresso: 5,00 euro. Punto ristoro all’interno e ampio parcheggio esterno gratuito. In conformità alla normativa vigente per accedere alla struttura è necessario esibire il Green pass .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chiarbola torna la Mostra mercato del Disco

TriestePrima è in caricamento