rotate-mobile
Cinema Piazzale Europa, 1

“Lista Autonomamente”, continua il cineforum: da martedì spazio alla fantascienza

Gli incontri si terranno nell'aula 2A dell'edificio H3 (sede centrale Ateneo) dalle ore 19.30, a ingresso libero

Terminato il percorso del cinema d'autore, continua l’appuntamento con il grande cinema targato “Lista Autonomamente”, in collaborazione con l’ Università degli studi di Trieste, la Cappella Underground e il Consiglio degli Studenti. Dopo tre settimane dedicate al cinema d’autore, si continua col cinema di fantascienza. I film prodotti saranno: “Moon” di Duncan Jones, GB, 2009, seguirà “Non lasciarmi” di Mark Romanek, 2010 GB/USA, per finire con “Ex machina” di Alex Garland, GB, 2015.

Come sempre gli incontri si terranno nell’aula 2A dell’edificio H3 (sede centrale Ateneo) dalle ore 19.30, a ingresso libero. Ogni film verrà introdotto e commentato dal Professor Mario De Luyck, docente e coordinatore del corso di laurea “Caratteri del cinema” presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura, coadiuvato, Francesco Ruzzier, membro della Cappella Underground.

Appuntamento il 18 ottobre con “Moon”, per tre settimane coi film che hanno segnato in maniera significativa il cinema di fantascienza degli ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lista Autonomamente”, continua il cineforum: da martedì spazio alla fantascienza

TriestePrima è in caricamento