rotate-mobile
Eventi

Cirque du Soleil-boom in Slovenia, aggiunta la quarta data a Lubiana

I pochi biglietti rimasti sono ancora acquistabili online

Sta andando a gonfie vele la vendita dei biglietti per lo spettacolo Varekai del il Cirque du Soleil, per la prima volta in Sloveina.

Alle tre date già fissata alla Stozice Arena di Lubiana (Venerdì 14 ottobre  20:00- Sabato 15 alle  16:30 ed alle20:00) sene è agguanta a grande richiesta una quarta domenica 16 ottobre alle 16.30.

Uno straordinario successo a dimostrazione che il Cirque du Soleil è apprezzato in tutto il mondo con continui scoscianti appulsi e grandi ovazioni.

I pochi biglietti rimasti sono ancora acquistabili online.

Per quanto concerne lo spettacolo

Nel profondo di una foresta, alla sommità di un vulcano, esiste un mondo straordinario in cui è possibile qualcos'altro. Un mondo chiamato Varekai.

Il cielo lascia andare un giovane uomo solitario, e la storia di Varekai ha inizio. Paracadutato tra le ombre di una foresta magica, un mondo caleidoscopico intriso di creature fantastiche, il giovane prende il volo in un'avventura tra assurdo e lo straordinario. In questo giorno ai margini di tempo, in questo luogo magico, inizia un incantesimo ispirato ad una vita riscoperta e di una meraviglia ritrovata nei misteri del mondo e della mente.

La parola Varekai (pronunciato ver · ay · 'Kie) significa "ovunque" nella lingua rom degli zingari vagabondi universali. Scritto e diretto da Dominic Champagne, questa produzione rende omaggio all'anima nomade, per lo spirito e l'arte della tradizione circense.

Varekai emerge da una fusione esplosiva di dramma ed acrobazie. L'impossibile diventa possibile nelle scene mozzafiato di abilità e potenza unite assieme alla musica ed alle scenografie innovative, intrecciate con la splendida  coreografia che parla a tutti nel linguaggio universale del movimento. Il tempo sembra tornare indietro, rendendo omaggio alle antiche e rare tradizioni circensi della danza georgiana. Varekai catapulta quindi verso il futuro con colpi di scena rivoluzionari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cirque du Soleil-boom in Slovenia, aggiunta la quarta data a Lubiana

TriestePrima è in caricamento