rotate-mobile
Concerti

37.o Festival della canzone triestina, vince “Se no te sento piu'”: grande ospite Bobby Solo

Il divertente brano “Se no te sento più” di Franco Bussani e interpretato dallo stesso autore insieme con Dario Bolsi e le coriste “Le Badanti” ha conquistato la vittoria.  Si parla di un idillio al tramonto trattato  in forma scherzosa ed efficace

In una edizione con il cantante Bobby Solo applauditissimo, si è svolto al Politeama il 37.o Festival della Canzone Triestina.

Il divertente brano “Se no te sento più” di Franco Bussani e interpretato dallo stesso autore insieme con Dario Bolsi e le coriste “Le Badanti” ha conquistato la vittoria.  Si parla di un idillio al tramonto trattato  in forma scherzosa ed efficace.

Seconda “Nela prossima vita” di “Maxino” per “Giuly e le coriste”, terza “Nel ciaro dela luna” di “Pietro Trofonio” per il coro “E noi cantemo” dell'Associazione “Rena Vecia”  con l'accompagnamento del  duo “Chitare dispetinade”.

Questi tre brani parteciperanno al Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia

Il Premo della Critica è andato al “Stela de sto mondo” di Edy Meola e Massimiliano Riccio, pure interprete; “Il Gran Premio dello Spettacolo” è stato assegnato a “Go l'acento carsolin” di Kim Furlan e Tommy Budin per la cantante Tina Renner e “I sCarsolini”. Infine la Segnalazione di merito è andata a “Me pindolo” dei “Sardoni Barcolani Vivi”.

L'annuale Premio Triestinità è stato conferito a Livio Cecchelin, figlio d'arte  che con Alessio Colautti ha riproposto un amarcord del grande Angelo Cecchelin. Infine Ilena Pipitone – voce rivelazione – ha vinto il premio per la canzone dialettale del triveneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

37.o Festival della canzone triestina, vince “Se no te sento piu'”: grande ospite Bobby Solo

TriestePrima è in caricamento