menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Simone Di Luca - Azalea.it

foto di Simone Di Luca - Azalea.it

Concerti 2018: non solo Iron Maiden, ma un vero "Summer festival" in piazza Unità

Tramontin: «I Maiden hanno chiesto esplicitamente Trieste». Roberti: «Occasione per promuovere pacchetti turistici»

Saranno gli Iron Maiden i protagonisti dei grandi eventi musicali del 2018, ma non saranno le uniche star internazionali dell'estate concertistica triestina e di piazza Unità. Infatti l'idea del vicesindaco e assessore con delega ai Grandi Eventi del Comune di Trieste Pierpaolo Roberti ha annunciato un vero e proprio festival concentrato in circa 10 giorni con almeno altri due artisti internazionali, «una soluzione inevitabile: in questo modo limiteremo anche i disagi alla gente, per la presenza del palco nella piazza e per la chiusura totale della zona, come impongono le misure di sicurezza dopo i fatti di Torino». 

La band metal, già a Trieste nel 2016, salirà sul palco di piazza Unità il 17 luglio con il live "The Legacy Of The Beast European Tour": «Di solito le date si cercano dopo aver deciso o meno di fare un tour, ma i Maiden hanno esplicitamente chiesto di venire a Trieste, come condizione sine qua non per la tournée europea», ha tenuto a sottolineare Loris Tramontin, che ha appunto annunciato anche la presenza di almeno altri due, forse tre, concerti di spessore internazionale, «abbiamo già nomi e date, ma aspettiamo a ufficializzare per via delle ultime carte da firmare», ha aggiunto Roberti che ha poi ribadito che ci sarà anche un calendario estivo di appuntamenti gratuiti, che sarà presentato a gennaio e manterrà lo stesso obiettivo già rodato, che prevede comunque la piazza controllata, con le disposizioni ormai applicate per tutti i concerti.

Il vicesindaco ha poi evidenziato come «il fatto di concentrare in un "Summet festival" i concerti, permette di sfruttare al massimo e sviluppare dei pacchetti turistici da offrire ai turisti e fan degli artisti».

La tappa triestina degli Iron Maiden è organizzata da Vertigo e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 9 di venerdì 24 novembre, con prevendita per il fan club attiva su ironmaiden.com dalle 9 di lunedì 20 novembre. Tutte le informazioni e i punti vendita su ticketone.it e azalea.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento