Concerto per i "25 anni di musica insieme": la Banda Arcobaleno festeggia al Teatro Sloveno

Il Complesso Bandistico Arcobaleno di Trieste prosegue nei festeggiamenti per i suoi primi 25 anni di attività con un entusiasmante concerto dal titolo “25 anni di musica insieme” che si terrà domenica 12 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Stabile Sloveno di via Petronio 4 a Trieste.
Lo spettacolo, che segue la trionfale serata-evento svoltati lunedì 26 giugno all'interno della Capitaneria di Porto di Trieste, sarà incentrato su brani originali per orchestra a fiati tra cui spicca il “Concerto per tromba e orchestra” di Alexander Arutiunian che vedrà come solista alla tromba Giacomo Vendrame.
L’orchestra, diretta dal M° Erik Žerjal, sarà accompagnata per l’occasione dalla straordinaria voce di Leonardo Zannier e dalla partecipazione della scuola di danza TOC TOC di Trieste, la cui direzione artistica è affidata a Michela Bianco.
Presenta la serata Jessica Acquavita.

Il concerto, vista la capienza limitata della struttura, prevede l’ingresso libero ma solo su prenotazione.
Per accedere è necessario contattare il Complesso Bandistico Arcobaleno via e-mail all’indirizzo concertoarcobaleno@gmail.com oppure telefonare al 3421481018. Una volta effettuata la prenotazione si riceveranno dei posti numerati a seconda delle disponibilità.
«Con questo concerto che segna 25 anni di musica insieme, le nozze d’argento con il Complesso Bandistico Arcobaleno – spiega il presidente del Complesso Bandistico Arcobaleno, Mattia Vatta – desideriamo ringraziare tutti, a chi continua con impegno a mettersi in gioco e a chi, purtroppo, non può più farlo, ma ha contribuito a far sì che fossimo qui, questa sera, a festeggiare 25 anni di musica… tutti insieme».

Il Complesso Bandistico Arcobaleno è stato fondato a Trieste nel 1992 e l’anno dopo venne istituita la Scuola di Musica, per dare ai musicisti la possibilità di perfezionarsi, nonché per incentivare e appassionare i nuovi allievi all’attività musicale.
Molti allievi si sono poi iscritti al conservatorio, conseguendo anche il diploma e ampliando le proprie esperienze personali sia in Italia che all’estero.
Oltre ad essere assiduamente impegnato a livello cittadino e regionale, il complesso bandistico effettua frequentemente trasferte in altre regioni italiane come il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna, la Lombardia, la Valle d’Aosta. A livello internazionale sono da ricordare i concerti tenuti a Budapest (Ungheria) e a Millstatt am-See (Austria). Recentemente sono da segnalare le "Vacanze Studio" annuali a Bassania (Croazia), la trasferta a Spalato (Croazia) e in Austria. Durante l’estate 2015 è prevista una tournée in Emilia Romagna e Abruzzo.
Ormai da diversi anni, tiene annualmente concerti nei principali teatri della città.

Programma del concerto:

* Alvamar Overture *

James Barnes

* Concerto * for Trumpet and Symphonic Band

Alexander Arutiunian

Tromba solista Giacomo Vendrame

* Arabesque *

Samuel R. Hazo

* Themes from New York, New York *

John Kander

* Sing, Sing, Sing *

Ulteriori informazioni sul sito www.bandaarcobaleno.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento