Etnoblog, ritornano i concerti targati "Safe and Sound": giovedì i "Will And The People"

Will And The People sono formati da Will Rendle (Voce, Chitarra e Basso), Jim Ralphs (Hammond e Melodica), Charlie Harman (Batteria) and Jamie Rendle (Chitarra e Basso).  Dopo il loro primo incontro avvenuto al Glastonbury Festival, decidono di trasferirsi nella zona ovest di Londra, dove fondano la band ed in cui provano e scrivono le loro canzoni.                                                               

Queste solo alcune delle importanti esperienze artistiche vissute negli ultimi anni dalla band:  

Nel 2013 vincono il premio “Best Of British DMA award” come “Best Unsigned Band” e suonano di supporto ai Greenday sul main stage del PinkPop Festival davanti a 50.000 persone. Il 23 ottobre dello stesso anno vengono scelti da Jamie Cullum come gruppo supporto al suo concerto a Bath e suonano nel suo programma radiofonico diverse volte. Lo stesso anno partecipano a show televisivi in Olanda, Belgio e Svizzera e organizzano due tour in Australia culiminati con la loro partecipazione al Woodford folk festival.  

Nel 2014, con il loro secondo album “Friends”, i Will And The People arrivano al numero 8 dell’LP Charts tedesca ed al terzo posto con il singolo “Lion in the morning sun”, il tutto con una produzione 100% indipendente. “Lion in the morning sun” ed il secondo singolo dell’album, “salamander”, entrano entrambe tra le “megahit” del famoso network radiofonico olandese 3FM RADIO. In marzo 2014 suonano per il primo Presidente nigeriano eletto democraticamente, Olusegun Obasanjo, al Royal Courts of Justice di Londra e partecipano con un live ai festeggiamenti speciali per il matrimonio reale durante le celebrazioni ufficiali inglesi.  

I Will And The People diventano un vero e proprio fenomeno social europeo: in pochi mesi sono oltre 40.000 i fans tra Facebook e twitter, il singolo “Lion In The Morning Sun” raggiunge il milione e oltre di visualizzazioni e quasi 4 milioni di views complessive del loro canale ufficiale youtube.   

Dal 2013 al 2015 i Will And The People suonano praticamente in tutto il mondo: Cambogia, Singapore, Vietnam, Romania, Francia, Italia, Austria e Germania. Due tours in India, sold out su sold out in Olanda.  

In luglio 2015 pubblicano con la loro etichetta indipendente, Baggy Trouser, il loro nuovo album “Whistleblower” sui tutti i principali digital stores, disco che presenteranno dal vivo da settembre 2015 con un lungo tour che li vedrà protagonisti sui più importanti palchi europei e nord americani.

OPENING ACT:


HOVER (TS)

Giovanissimi e pieni di talento, saranno i triestini Hover ad aprire le danze di quello che sarà ricordato come uno degli eventi più indimenticabili del 2015 di questa città.

Pop Band Triestina nata nel 2012, già nel loro primo anno di attività ottengono buoni risultati conquistando il primo premio alla G.A.S.P. 2012, presentando le prime canzoni inedite.

Nel corso del 2013 gettano le basi per i futuri brani, e nell'estate del 2014 partono per un tour indipendente e auto organizzato in Europa, suonando in diversi luoghi e piazze europee (Vienna, Praga, Berlino, Amsterdam). Nel 2014 vincono l' “Opening Band Music Crossing Over” presentando 5 brani originali scritti in questi primi anni di attività. Da quel momento si concentrano sulla scrittura di nuovi brani e sul riarrangiamento da cima a fondo delle canzoni già scritte, in modo da potersi presentare al pubblico con il loro primo album ufficiale.

Attualmente gli Hover sono in fase di completamento e di ideazione grafica dell' album venturo.

Dopo aver stupito il loro pubblico su palchi nostrani e non solo, quindi, siamo impazienti di sentire cosa hanno in serbo per noi!

Safe and Sound: 
Il progetto Safe and Sound nasce a settembre 2015 con l'intento di portare a Trieste grandi artisti di fama nazionale ed internazionale, in ambienti rilassati ed amichevoli, prescindendo dal genere, ma guardando solamente alla qualità della performance live degli ospiti. Primi ospiti della rassegna sono stati Missincat (DE), Iosonouncane (ITA), Rachel Sermanni (UK), accompagnati da giovani artisti triestini proprio per poter dare una possibilità a giovani e giovanissimi di condividere il palco con personaggi di tale calibro.



Ingresso riservato ai soci
Ticket: 5 euro
Apertura porte: ore 21.00
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1499793590317064/

Maggiori informazioni e prenotazione biglietti: info.safeandsound@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • fino a domani
    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • L'Istituto Canossiano riavvia i centri estivi per i più piccoli, si parte il 5 luglio

    • dal 19 aprile al 3 settembre 2021
    • Istituto Canossiano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento