Festival Show, prima tappa in regione a Palmanova: Albano super-ospite

Il big della musica italiana Al Bano, con la sua straordinaria voce sarà l’ospite di punta della tappa di Palmanova del Festival Show, il  tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, giunto alla sedicesima edizione, che si  terrà in Piazza Grande sabato 25 luglio.

Con i suoi album, il rinomato artista, ambasciatore delle Nazioni Unite contro la droga e della FAO, nel corso della sua carriera ha conquistato i primi posti nelle hit parade austriache, francesi, belghe, svizzere, tedesche, spagnole e sudamericane.

I suoi concerti in tutto il mondo - dal Giappone alla Russia, dagli Stati Uniti all’America Latina - sono stati seguiti da milioni di fans. I suoi viaggi di lavoro sono stati spesso raccolti in documentari musicali, diretti dallo stesso artista e trasmessi dalla televisione italiana. Palmas Sponsor

«Festival Show è un’iniziativa importante e di grande rilevanza per la nostra città – commenta il sindaco della citta stellata Francesco Martines -. Palmanova ancora una volta si conferma punto di riferimento per il territorio del Friuli Venezia Giulia sia per i grandi eventi culturali che per gli spettacoli di assoluta qualità. Festival Show porta divertimento in città e fa conoscere alle migliaia di persone che arriveranno, l’accoglienza e la bellezza con cui la città stellata rinascimentale è capace di stupire i suoi ospiti».  

Nel cast della serata, condotta da Giorgia Palmas, già velina di “Striscia la Notizia”, moltissimi nomi di rilievo.

Saranno sul palco Giusy Ferreri, voce roca e intensa, rivelazione dell’edizione 2008 di X Factor grazie alla fortunata collaborazione con Tiziano Ferro;  gli Zero Assoluto, amatissimo duo musicale pop italiano, formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, che vanta innumerevoli successi per lungo tempo al top della classifica italiana; Debora Iurato, vincitrice dell’edizione 2014 della fortunata trasmissione “Amici di Maria De Filippi”; Rakele, all’anagrafe Carla Parlato, tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2015; e Sandro Giacobbe, cantautore genovese, considerato un romantico ambasciatore della tradizione musicale italiana.

Due i giovani in garaAura, diciannovenne trentina con la passione per il soul, il jazz, il blues e la musica pop con il brano “Se resti qua” e gli Urban Legend, Alessandro Scelza e Vittorio Velleca, entrambi ventiseienni, in arte Axel e Berserk, con il brano “Basta un secondo”.

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21 in piazza Grande. L'ingresso è gratuito.

L’evento è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Assessorato al Turismo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Trieste

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Trieste
  • L'Istituto Canossiano riavvia i centri estivi per i più piccoli, si parte il 5 luglio

    • dal 19 aprile al 3 settembre 2021
    • Istituto Canossiano
  • Aikido, da maggio al via il summer camp 2021 dell'Iwama Budo Kai

    • dal 5 maggio al 31 agosto 2021
    • Oratorio SS. Andrea e Rita
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento