Frankie Hi Nrg, Thc, Boys 4 boys al Trieste Summer Festival - Winter Edition 2017

Al via il Trieste Summer Fesival - Winter Edition 2017, Un evento open air gratuito di 3 giorni (15, 16 e 17 dicembre) per il quale verrà allestito un palco in via della Cassa di Risparmio all'altezza del civico 4/b. Previsti grandi ospiti come Frankie Hi Nrg, rapper italiano autore della celebre canzone "Quelli che benpensano" e che ha calcato anche il palco di Sanremo, i Thc, trio monfalconese nato nel 1997 che ha realizzato parodie di canzoni famose facendo ridere migliaia di persone, e i Boys 4 Boys, un gruppo di amici perseguiti dalla Beatlesmania che realizzeranno appunto cover della più famosa band del mondo durante le quali ci sarà una raccolta fondi ad opera dell'associazione Azzurra Onlus per i bambini del Burlo.

Venerdì 15 dicembre - Frankie Hi Nrg Dj set
Frankie Hi Nrg è un rapper, autore e compositore. La canzone "Quelli che benpensano" (1997) ha vinto il premio "Canzone dell'Anno" di Musica! di Repubblica. La canzone "Fight da faida" (IRMA record, 1992) è stata votata come "Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana" dal mensile Rolling Stone. Ha scritto ed eseguito brani per artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Raf, Mimmo Locasciulli ed in ambito internazionale con RZA (Wu-Tang Clan) e Nas. 
Ha supportato dal vivo artisti del calibro di David Bowie, Beastie Boys, Run DMC. Ha collaborato con artisti teatrali come Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e nell'ambito della musica contemporanea si è esibito con il M°Alvin Curran ed il M° Fredric Rzewski. Ha scritto e diretto - tra gli altri - i videoclip di "Quelli che benpensano", "La descrizione di un attimo" e "Due destini" (Tiromancino - Virgin 2001).
Ha condotto parte della stagione 2004 di Brand:new per il canale MTV e presenta il programma "Street art" sul canale SkyArte HD (2013). 
Ha partecipato al 64°Festival della Canzone Italiana di Sanremo e scrive per Fiorella Mannoia il brano "Non è un film", contenuto nell'album "Sud" della cantante e con il quale vince il premio "Amnesty International - Voci per la Libertà 2012"

Sabato 16 dicembre - ThC live
Sono un trio di Monfalcone (GO) nato nel 1997, molto noto nell'ambito locale. Le canzoni, quasi esclusivamente cover di brani noti, sono riscritte in forma goliardica utilizzando il dialetto bisiaco (con un lessico "italianizzato", come nella parlata corrente). Si sciolgono, dopo l'ultimo concerto alla sagra di roiano (TS), l'8 agosto 2003.
Dopo 5 anni di inattività sono ritornati live il 24 maggio 2008 all'Ausonia e il 12 giugno alla festa del vino a Monfalcone presentando diversi pezzi inediti tra cui "El cesso", "No global", "Che svago...coi anunci del Picolo", e la significativa "Bisiachi soto asedio".
In un primo momento questi due concerti sono sembrati degli eventi isolati ma non è esclusa l'uscita di un nuovo album di inediti per la gioia di migliaia di fan. A trieste saranno in esclusiva come unica data nel 2017 sabato 16 dicembre.

Domenica 17 dicembre - Boys 4 Boys live & acoustic
Sono un gruppo di amici musicisti accomunati da una sindrome ossessiva denominata "Beatlemania". Decidono di mettere a frutto la loro immensa passione con il progetto "BEATLES FOR CHILDREN" attraverso il quale l'eterna musica dei Fab Four e la solidarietà convivono nel migliore dei modi. In collaborazione con l'associazione Azzurra ONLUS verrà organizzata una raccolta fondi per i bambini del Burlo, un motivo in più per venire numerosi e farsi coinvolgere dalla Beatlemania.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Ciaspolade, degustazioni e tour: torna lo SkiBus Fvg per Sappada

    • dal 14 febbraio al 24 marzo 2021
  • "Ero uno zombie ma sono guarita", la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Leali delle Notizie
  • Il Verdi punta sui “Giovani talenti”: sei concerti con i professionisti del domani

    • dal 30 gennaio al 18 aprile 2021
    • Telequattro
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento