Concerti Piazza Unità d'Italia, 8

La Filarmonica Scala in tournée: dal G7 a piazza Unità?

L'Ansa da per certa la data del 18 giugno a Trieste. Il vicesindaco Pierpaolo Roberti conferma la trattativa

Che sia la Filarmonica della Scala uno dei grandi eventi annunciati da Pierpaolo Roberti durante la conferenza stampa di presentazione dei concerti di Paola Turci ed Ermal Meta a luglio? Infatti l'orchestra milanese parte per una sorta di tournée all'aperto rende noto l'Ansa che, specifica, come il "tour" toccherà piazze e capolavori dell'architettura come il teatro antico di Taormina (per il G7).

La Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung, il 26 maggio, sarà protagonista a Taormina del concerto per l'apertura dell'incontro tra i più importanti leader mondiali. Poi l'11 giugno toccherà a Riccardo Chailly dirigere il tradizionale concerto per la città in piazza Duomo a Milano. Il 18 giugno - sempre secondo l'agenzia - sarà la volta di piazza Unità d'Italia a Trieste (di nuovo con Chung).

Il vicesindaco Pierpaolo Roberti, che ha la delega ai Grandi Eventi, non si sbilancia pur confermando che si sta lavorando a questo progetto: «Non è ancora definito e, se verrà concretizzato, ne verrà data immediata informazione attraverso conferenza stampa». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Filarmonica Scala in tournée: dal G7 a piazza Unità?

TriestePrima è in caricamento