Paola Turci in concerto a Nova Gorica giovedì 11 Settembre
Giovedì 11 settembre 2014 il Casinò Perla (Kidri?eva ulica 7, 5000 Nova Gorica), festeggerà i suoi 21 anni di attività organizzando una serata ricca di intrattenimento. Il programma festeggiamenti prevede anche la partecipazione speciale della cantautrice italiana Paola Turci, che si esibirà gratuitamente alle 22:00 nello spazio dell’Arena.
La cantante romana classe 1964 ha partecipato da concorrente per ben nove volte al Festival di Sanremo (contando sia le presenze nella categoria “emergenti” che in quella “big”) e due da ospite nel corso della sua carriera, l’ultima proprio nell’edizione del 2014 prendendo parte alla serata dedicata alla canzone d’autore con Riccardo Sinigallia, esibendosi sul palco con Marina Rei.
Da ricordare il primo posto nel 1989 col brano “Bambina” nella categoria “emergenti”, con la vittoria contemporanea anche del premio della critica (ora intitolato alla memoria di Mia Martini).
L’ultima partecipazione da concorrente, nel 2001, edizione condotta da Raffaella Carrà, ha visto la cantante piazzarsi al quinto posto con il brano “Saluto l’inverno”.
Serata a Nova Gorica dunque ricca di iniziative: l’apertura dei festeggiamenti è prevista per le ore 18.00 quando le porte del Perla si apriranno invitando tutti gli ospiti nella hall per un aperitivo a base di bollicine e intrattenimento con il quartetto strumentale Podokni?arji al quale seguirà, presso i ristoranti Mediterraneo, Oceanis e Atlantis, una variegata cena a buffet per tutti i gusti. Alle 21.30 la serata continuerà presso la sala Arena dove la frizzante Lorella Flego introdurrà lo spettacolo di ballo Enerdance del gruppo ungherese Latin Dance Production e l’atteso concerto gratuito di Paola Turci. La cantautrice italiana dedicherà agli ospiti un’ora di buona musica proponendo i suoi storici successi e i singoli più recenti tratti dall’ultimo album “Le storie degli altri”. Non a caso, e durante la serata gli ospiti scopriranno il perché, sarà sempre Paola Turci la madrina scelta per accompagnare il Direttore del Perla David Kamšek e Miss Perla Špela Sojer nel momento del taglio della torta e del brindisi.
Infine, alle ore 24.00, ci si potrà divertire con il bingo o in sala discoteca con DJ Cvere.
(Luca Marsi)