Sinheresy in concerto al Teatro Bobbio per un release party organizzato da Trieste is Rock

Ancora una volte le strade di Trieste is Rock e Sinheresy si riuniscono per un release party! E questa volta il luogo prescelto è il Teatro Bobbio di Trieste dove venerdì 24 marzo dalle ore 20 ci sarà l’anteprima mondiale del nuovo lavoro.

Il nuovo disco “Domino” rappresenta una naturale evoluzione del percorso musicale della band; sono stati mantenuti i tratti distintivi di “Paint the World” come le trame orchestrali e gli incastri di voci iper-melodici tra Stefano Sain e Cecilia Petrini, e ad essi si è aggiunto un approccio più diretto nella composizione dei brani, dando anche maggiore spazio all’elettronica e al potente riffing di Lorenzo Pasutto. In sintesi “Domino” è un disco di Metal Moderno che riesce ad alternare in maniera fluida brani complessi e d’impatto a brani elegantemente semplici ed emozionali.

Nati nel 2009 a Trieste, i SinHeresY sono stati definiti “la punta di diamante” del movimento symphonic metal nazionale” (Rock Hard Italia, ottobre 2013). Dopo l’acclamato EP di debutto “The Spiders and the Butterfly” (Revalve Records, 2011), la band ha pubblicato nel 2013 per la Bakerteam Records il suo primo full-lenght album intitolato “Paint the World”, ricevendo entusiastiche recensioni da parte della stampa specializzata.
Con il loro sound particolare fatto di duetti tra voce maschile e femminile, moderni riff di chitarra e arrangiamenti sinfonici, mescolati tra loro in atmosfere dal sapore cinematografico, i SinHeresY hanno già intrapreso diversi tour in Italia e in Europa e hanno condiviso il palco con grandi artisti quali Dream Theater, Queensrÿche, Lordi, Anathema, Korpiklaani e Seventh Wonder.
Di ritorno dagli show europei a fine 2016 di spalla alla “regina del metal” Tarja Turunen la band ha annunciato la firma di un contratto discografico con la Scarlet Records per la quale uscirà il nuovo album “Domino” il 7 aprile 2017.

Special guest della serata saranno Roberto De Micheli (Rhapsody of fire),Fabio Rosso (Canto Libero) ed Alice Porro (Wooden Legs).
L'evento verrà aperto con "Rock th Pole" (pole dancing show a cura di Progetto Danza ) e Crookset

I biglietti sono disponibili presso la sede di Trieste is Rock in via Crosada 3 (lun-giov dalle 17 alle 19, mart dalle 11 alle 12), nei punti vendita Vivaticket o sul sito www.vivaticket.it.  Le prevendite sono disponibili anche presso la biglietteria del Teatro Bobbio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Passeggiata gratuita alla scoperta dei grandi imprenditori nella storia di Trieste

    • dal 20 agosto 2020 al 2 settembre 2021
    • Campo San Giacomo
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Trieste

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Trieste
  • L'Istituto Canossiano riavvia i centri estivi per i più piccoli, si parte il 5 luglio

    • dal 19 aprile al 3 settembre 2021
    • Istituto Canossiano
  • Aikido, da maggio al via il summer camp 2021 dell'Iwama Budo Kai

    • dal 5 maggio al 31 agosto 2021
    • Oratorio SS. Andrea e Rita
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TriestePrima è in caricamento