Proseguiranno con un ulteriore calendario di concerti – dopo il recente riuscitissimo “terzetto” di serate con i Pinkover, in omaggio ai Pink Floyd -, gli spettacoli musicali serali nella splendida cornice del Teatro Romano di Trieste. Il nuovo “cartellone” che, con il titolo “Teatro Romano in musica”, offrirà al pubblico (con un biglietto d'ingresso di 10 Euro) una serie di quattro appuntamenti, il 10, 13 e 20 agosto e l'8 settembre.
Il programma, nel suo complesso, andrà ad approfondire la musica klezmer, il jazz, le arie sempre apprezzate dell'operetta e le melodie più antiche e tradizionali del Mediterraneo. Il primo concerto vedrà esibirsi la Original Klezmer Alef Band (giovedì 10 agosto), con inizio alle ore 21. L’Alef Band, composta da Davide Casali, clarinetto e voce, Aleksander Ipavec, fisarmonica, Tiziano Bole, chitarra e Saverio Gaglianese, basso elettronico, è un ensemble di musica klezmer nato con l’idea di mescolare la musica klezmer tradizionale, la musica degli ebrei dell’Est Europa suonata nei matrimoni e nelle feste ebraiche, con elementi di musica moderna quali il jazz ed il blues. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Musica Libera di Trieste.
L'ingresso sarà al prezzo di 10 Euro, con prevendita dei biglietti al “Ticketpoint” di Corso Italia 6 (orario 8.30-12.30 e 15.30-19; tel. 040-3498276), mentre i biglietti restanti saranno in vendita al Teatro Romano prima dei concerti, a partire dalle ore 20.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...