Eventi

“Concerto sinfonico” al Castello di San Giusto: omaggio al grande repertorio italiano

L'evento offrirà una bellissima selezione di pagine orchestrali da famose opere dei più celebri compositori italiani - Rossini, Bellini, Verdi, Leoncoavallo, Puccini e Ponchielli

Prima data al Castello di San Giusto (lo scorso venerdì “Sogno di una notte di mezza estate”, infatti, si è svolto in Teatro, causa maltempo), il concerto di mercoledì sarà un omaggio al grande repertorio italiano. “Concerto sinfonico” è il titolo dell’evento, che offrirà una bellissima selezione di pagine orchestrali da famose opere dei più celebri compositori italiani - Rossini, Bellini, Verdi, Leoncoavallo, Puccini e Ponchielli.

A dirigere l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste ci sarà il Maestro Takayuki Yamasaki, che il pubblico del Verdi ha potuto apprezzare nel corso della Stagione in occasione dell’allestimento del Segreto di Susanna e del Gianni Schicchi che ha riportato il Verdi nel circuito regionale dell’E.R.T.

Il Maestro Yamasaki collabora regolarmente con il nostro Teatro, nell’ambito della partnership internazionale con la Sawakami Opera Foundation di Tokyo, fondazione privata giapponese che supporta periodi di alta formazione musicale presso il Verdi riservati a musicisti e cantanti giapponesi, oltre a essere uno sponsor del Teatro. Il Maestro Yamasaki si sta affermando quale interprete di grande eleganza e sensibilità del repertorio lirico italiano.

Il Concerto di mercoledì si annuncia come una preziosa passeggiata musicale, tra brani raffinati e coinvolgenti, come l’Ouverture da La gazza ladra, la Sinfonia da La forza del destino, l’Intermezzo da Manon Lescaut, per citarne alcuni.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e per quanti vogliano assaporare la bellezza della grande musica dal vivo in una suggestiva location all’aperto. Venerdì 21 luglio, sempre alle 21.00, ultimo appuntamento al Castello di San Giusto con l’operetta, in un concerto diretto dal Maestro Francesca Tosi. Biglietti in prevendita presso la biglietteria del Teatro e, la sera della rappresentazione, direttamente al Castello a partire dalle ore 20.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Concerto sinfonico” al Castello di San Giusto: omaggio al grande repertorio italiano

TriestePrima è in caricamento