rotate-mobile
Eventi

Contrada, al via le prove di "Pronto, Mama?", spettacolo di apertura della nuova stagione

Tratto dai testi di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna, con adattamento e regia di Davide Calabrese

Pronti? Via! Anzi, sarebbe più corretto dire: "Pronto, Mama?"  E' questo il titolo dello spettacolo dialettale prodotto dalla Contrada che aprirà  la stagione 2016/2017 al Teatro Bobbio di Trieste. Sono infatti iniziate oggi, lunedì 19 settembre le prove della commedia sostenuta dalla Camera di Commercio di Trieste che vedrà  il ritorno alla Contrada di Ariella Reggio con un folto cast: Marzia Postogna, Adriano Giraldi, Franko Korosec, Daniela Gattorno, Francesco Godina, Enza De Rose e Leonardo Zannier. Un inizio che si preannuncia irresistibilmente divertente.

Tratto dai testi di Lino Carpinteri e Mariano Faraguna,  con adattamento e regia di Davide Calabrese, lo spettacolo è in questi giorni in prova alla Contrada per il debutto fissato per il prossimo 14 ottobre.

"Pronto, mama?" è un'Opera Omnia totalmente folle, in cui Calabrese condensa una decina di libri di Carpentieri e Faraguna e un universo variopinto di canzoni ironiche della tradizione triestina e italiana tagliando, incollando, mescolando, insomma "oblivionando".

Un'ora e mezza di risate, canzoni e danze sfrenate durante la quale la figura della "mamma triestina", declinata in mille colori, diventa l'autentica protagonista.

La compagnia della Contrada, capitanata dall'incontenibile Ariella Reggio, si butta a capofitto nella commedia musicale, genere tutto italiano, che stavolta strizza l'occhio alle più scintillanti atmosfere di Broadway con un accento sul "varietà"

Prenotazioni e prevendite iniziano il 3 ottobre.  Campagna abbonamenti prosegue fino al 21 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada, al via le prove di "Pronto, Mama?", spettacolo di apertura della nuova stagione

TriestePrima è in caricamento