menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso Gratuito all'Area di Ricerca: " Creare e Gestire l'Impresa nell'Itc"

Progetto Imprenderò. Creare e gestire la tua impresa nell’ICTAl via un corso gratuito di 80 oreParte il 17 febbraio 2012 il corso di formazione imprenditoriale con focus sul settore ICT del progetto Imprenderò. Interamente gratuito e completato...

Progetto Imprenderò. Creare e gestire la tua impresa nell'ICT
Al via un corso gratuito di 80 ore
Parte il 17 febbraio 2012 il corso di formazione imprenditoriale con focus sul settore ICT del progetto Imprenderò.
Interamente gratuito e completato dall'assistenza e consulenza personalizzata da parte di esperti nei diversi settori, consentirà a persone non esperte di elaborare progetti d'impresa e di definire nel dettaglio il quadro finanziario, la struttura organizzativa, il contesto competitivo e commerciale, gli aspetti legali e fiscali necessari per sviluppare un'idea imprenditoriale.

I destinatari del corso sono disoccupati, occupati - con priorità ai lavoratori in cassa integrazione o provenienti da imprese in crisi e alle donne - domiciliati o residenti nel territorio regionale (potrà frequentare il corso anche chi, pur residente fuori dal Friuli Venezia Giulia, abbia in previsione di avviare un'attività imprenditoriale in regione), con un'età compresa tra 18 e 64 anni.

Il corso di 80 ore avrà cadenza bisettimanale (martedì pomeriggio e venerdì) e sarà articolato in moduli, per approfondire singole competenze strategiche e accompagnare nell'elaborazione del progetto d'impresa.
Per chi dimostri di possedere conoscenze adeguate in alcune materie, è possibile la frequenza di singoli moduli specialistici, per un numero di ore non inferiore a 20.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio 2012.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Deltreppo:
040 3755272/328 4674198
imprendero@area.trieste.it .

Imprenderò è un progetto finanziato nell'ambito degli interventi del POR FSE Friuli Venezia Giulia 2007/2013 e conta 12 partner: CReS - Centro Regionale Servizi per la piccola e media industria S.r.l. (capofila); CCIAA Udine - Azienda Speciale Ricerca& Formazione; Consorzio Friuli Formazione; Consorzio Friuli Innovazione; AREA Science Park; En.A.I.P Friuli Venezia Giulia; I.A.L. Friuli Venezia Giulia; I.R.E.S. - Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia; MIB - School of Management; Polo tecnologico di Pordenone; Università degli Studi di Trieste; Università degli Studi di Udine.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento